Cibus 2021, una nuova area tutta dedicata all’Horeca

Partnership siglata tra il Salone internazionale dell'alimentazione e Dolcitalia. All'appuntamento previsto tra il 31 agosto e il 3 settembre spazio a un format inedito
Cibus 2021, una nuova area tutta dedicata all’Horeca

Un nuovo format dedicato all’Horeca, con tanto di apposita area espositiva dedicata. Lo prevede la 20esima edizione di Cibus, in programma dal 31 agosto al 3 settembre 2021 a Parma. Con questo annuncio è stato sancito il raggiungimento dell’accordo che segna la nascita della partnership tra Cibus, Salone internazionale dell’alimentazione, e Dolcitalia, società di servizi per il mondo della distribuzione alimentare, dolciaria, d’impulso e beverage.

Il nuovo progetto, chiamato ‘Ho.Re.Ca.The Hub è stato pensato per promuovere e sostenere le relazioni tra l’industria e il mondo della distribuzione alimentare, dolciaria, d’impulso e del beverage. Negli obiettivi dell’intesa, Ho.Re.Ca the Hub aspira a diventare l’evento trainante per la community nazionale e internazionale degli operatori del canale, al fine di promuovere la ripartenza dell’’Authentic italian food&beverage”.

ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY AGROALIMENTARE

Cibus è l’evento che rappresenta l’eccellenza del made in Italy in ambito agroalimentare“, ha spiegato Stefano Raffaglio, general manager di Dolcitalia, “e siamo lieti di poter dare il nostro contributo all’interno di questa importante manifestazione. Nel momento in cui tutti hanno una gran voglia di tornare a una vita migliore, desideriamo rappresentare un settore tra i più colpiti dall’emergenza sanitaria con l’intento di trovare nuove sinergie per ridisegnarne i paradigmi“.

Una scenografia di sicuro impatto identificherà il bar-lounge all’interno dell’area, grazie all’allestimento di Costa Group, partner d’eccezione del progetto. Lo spazio presenterà nuovi spunti in termini di attrezzature, servizio e innovazioni per il canale del fuori casa e garantirà un luogo unico per gli incontri di business. 

ACCORDO PER NUOVE OPPORTUNITÀ DI BUSINESS

Cibus ha firmato oggi un accordo quadro con Dolcitalia, una delle più importanti società di servizi per la distribuzione del food and beverage, che porterà a Parma i leader nella distribuzione dolciaria nel canale normal trade“, ha sottolineato Riccardo Caravita, Cibus and food brand manager. “Un accordo che contribuirà a dare nuove opportunità di business a tutta la community di Cibus, rappresentando il primo tassello di un ambizioso progetto riservato al comparto Horeca e Foodservice che andrà a completare la già ricca offerta assortimentale della manifestazione, consentendo a grossisti, distributori e buyer italiani e esteri di incontrare al prossimo Cibus 2021 il meglio dell’industria alimentare dedicata al settore”.

© Riproduzione riservata