Deliveroo, con la quotazione un fondo per premiare i rider

La società di food delivery sceglie Londra per l'Ipo e annuncia risorse per 18 milioni da destinare a 36 mila rider. Bonus da 210 fino 11.500 euro
Deliveroo, con la quotazione un fondo per premiare i rider

Diciotti milioni di euro da destinare a un fondo creato ad hoc per ricompensare i rider. L’iniziativa porta la firma di Deliveroo, come conseguenza della prossima quotazione alla Borsa di Londra della società di food delivery.

 Il ‘Thank you fund‘ – questo il nome del progetto – sarà attivo a livello globale sui 12 mercati coperti da Deliveroo e a beneficiarne potranno essere, secondo le stime, 36 mila rider.

UN PREMIO PER CHI HA FATTO PIÙ CONSEGNE

La piattaforma ha spiegato di voler riconoscere in questo modo “il ruolo inestimabile che i rider hanno ricoperto nel percorso verso una prevista quotazione“, e ha perciò ” stabilito un fondo multimilionario per i lavoratori che hanno consegnato il maggior numero di ordini“.

Ci saranno pagamenti di oltre 11.500 euro, oltre 1.100 euro, oltre 550 euro e tutti i rider che hanno lavorato con Deliveroo per almeno un anno e che hanno completato 2 mila consegne riceveranno oltre 210 euro. La percentuale dei rider aventi diritto a ogni differente riconoscimento sarà coerente tra tutti i mercati.

CIRCA 510 EURO DI BONUS MEDIO PER I RIDER IDONEI

Il pagamento medio per ogni rider idoneo sarà di circa 510 euro e, come detto, si prevede che più di 36 mila rider (oltre un quarto di tutti i fattorini di Deliveroo), a livello globale, potrà approfittare del piano.

I rider sono nel cuore del nostro business e noi vogliamo premiare il loro impegno che ha aiutato Deliveroo a diventare quella che è oggi“, ha spiegato il fondatore e Ceo Will Shu. “Nel corso dell’ultimo anno ci hanno anche aiutato a fare molto di più che consegnare ottimo cibo, avendo sostenuto le imprese e avendo permesso alle persone vulnerabili o a coloro che hanno dovuto auto-isolarsi di stare al sicuro a casa nel corso della pandemia“.

Solo pochi giorni fa, la società britannica del food delivery (valutata in oltre 7 miliardi di dollari) aveva annunciato di aver scelto la piazza di Londra per la sua prossima Ipo, candidandosi a diventare la più grande nuova emissione di azioni che la piazza della città britannica abbia visto in tre anni.

© Riproduzione riservata