Ivs Group, accordo con Enel X Financial Services e PayTipper

Obiettivo della collaborazione è l’abilitazione all’utilizzo dei sistemi di pagamento sulla rete dei distributori automatici
Ivs Group, accordo con Enel X Financial Services e PayTipper

In futuro si potranno pagare i bollettini PagoPa e Mav/Rav di Enel X Financial Services presso i distributori automatici di Ivs Group. È uno dei possibili sviluppi dell’accordo firmato da Ivs Group con Enel X Financial Services e PayTipper, un “Memorandum of understanding” (MoU), non vincolante per le parti, finalizzato allo sviluppo di diversi accordi di collaborazione nell’ambito dei servizi e dei sistemi di pagamento. 

SERVIZIO DISPONIBILE IN ITALIA, FRANCIA E SPAGNA

In sostanza, l’accordo prevede che le parti collaborino per l’abilitazione all’utilizzo dei sistemi di pagamento di Enel X Financial Services (carte di credito e App Enel X Pay) sulla rete dei distributori automatici di Ivs Group in Italia, Spagna, Francia e Svizzera. Inoltre, come sottolineato in apertura, Ivs Group, Enel X Financial Services e PayTipper valuteranno la possibile fruizione, sulla rete dei distributori di Ivs Group, di servizi di pagamento a valore aggiunto, come, per esempio, il pagamento di bollettini, PagoPa, Mav/Rav, nonché la ricarica dei sistemi di pagamento di Enel X Financial Services mediante il versamento anche di piccole somme di contante (monete e banconote di piccolo taglio), presso gli accettatori installati sulla capillare rete di distributori automatici di Ivs Group. 

PRIMATO ITALIANO NELLA GESTIONE DI VENDING MACHINE

Per la realizzazione di questo progetto saranno coinvolte anche altre società controllate dall’azienda leader nella distribuzione automatica, primo operatore italiano e secondo in Europa nella gestione di vending machine. L’attività core di Ivs Group si svolge principalmente in Italia (83% del fatturato), Francia, Spagna e Svizzera, con circa 224 mila distributori automatici e semiautomatici. Inoltre, il gruppo ha una rete di 88 filiali e circa 2.900 collaboratori.

Ricordiamo, infine, che sulla rete dei distributori automatici di Ivs Group è attiva la app di pagamento CoffeecApp, sviluppata dalla controllata Venpay. 

© Riproduzione riservata