I ristoranti Brek di Torino verso il fallimento

La società Cibis SrL, che detiene il marchio, ha comunicato ai dipendenti di aver presentato istanza di fallimento a fine novembre
I ristoranti Brek di Torino verso il fallimento

La società Cibis, che detiene il marchio dei ristoranti Brek, ha presentato istanza di fallimento. Sono ben 80 i lavoratori occupati a Torino nei ristoranti dei centri commerciali Le Gru di Grugliasco e Panorama di San Mauro (Torino), ai quali la stessa Cibis ha comunicato di aver presentato l’istanza a fine novembre.

Si tratta di famiglie intere e monoreddito – spiegano i sindacati – che si sostenevano con questa unica occupazione. In questi anni difficili le lavoratrici e i lavoratori – oltre ad aver subito ritardi nel pagamento degli stipendi, di tredicesima e quattordicesima mensilità e una riduzione d’orario contrattuale da 40 a 20 ore settimanali – hanno sempre dimostrato il loro attaccamento aziendale. Questi lavoratori non hanno al momento alcun ammortizzatore sociale e altre forme di sostegno economico. Solo con l’intervento del curatore fallimentare che sarà nominato si potrà arrivare alla procedura di licenziamento collettivo”. I sindacati garantiscono vigilanza “affinché il Tribunale faccia estinguere tutti i crediti non ancora ricevuti dai lavoratori”.

© Riproduzione riservata