Pick Meal Up, la app che punta a rivoluzionare il take away

L’obiettivo: fare incontrare i ristoratori e i consumatori offrendo un servizio di asporto a prezzo fisso
Pick Meal Up, la app che punta a rivoluzionare il take away

L’app Pick Meal Up è un sistema di take away studiato per incentivare le persone a recarsi personalmente presso i locali, ristoranti, bar e gelaterie, e per poter garantire un’alta qualità dei prodotti acquistati e del servizio offerto.

L’obiettivo è mettere in contatto clienti e ristoranti che vogliono promuovere la propria attività offrendo un pasto ad un prezzo fisso di 7 o 14 euro. Lanciata di recente, è già stata scaricata da oltre 10mila consumatori con un tasso di crescita mensile degli ordini del 300%.

La nuova app è quindi uno strumento commerciale di supporto al business dei ristoratori che, nonostante le chiusure anticipate, possono offrire ai propri clienti un servizio aggiuntivo.

COME FUNZIONA PICK MEAL UP

Su Pick Meal Up si trovano i ristoranti della città di Milano e dintorni che si sono registrati. Il ristoratore che decide di aderire ha visibilità sull’app tramite la scheda del proprio ristorante, con tutte le informazioni, gli orari e il menù, e la proposta dei piatti o le combinazioni che offre ai clienti, con indicazione della fascia di prezzo da 7 euro o 14 euro, e la quantità giornaliera massima per ogni proposta. Si può specificare anche se la proposta è valida solo per pranzo, per cena, oppure per tutto il giorno, e la durata.

Una volta effettuata la scelta, l’ordine e il pagamento diretto in app contactless, il consumatore passa a ritirare il pasto direttamente nel proprio ristorante preferito; è sufficiente mostrare la conferma dell’ordine direttamente sull’app, fare la scansione del QR code per concludere l’ordine e ritirare il pranzo o la cena da consumare comodamente e in assoluta sicurezza a casa, in ufficio, al parco o dove si preferisce.

Il periodo che stiamo affrontando ha portato alla richiesta di maggiore sicurezza da parte dei clienti e di nuove soluzioni da parte dei ristoratori” – dichiara Carlo Farina, co-founder di Pick Meal Up. “La nostra app offre un servizio innovativo ai ristoratori e permette di riscoprire le potenzialità della vendita da asporto che non prevede costi di consegna, minimi di spesa o la necessità di indicare un indirizzo e di avere contatti con i riders”.

© Riproduzione riservata