Pasabahce e Nude: l’eleganza nel bicchiere

Linee essenziali dal design sia contemporaneo sia retro per servire le migliori tendenze in materia di drink, mixability e distillati
Pasabahce e Nude: l’eleganza nel bicchiere

Forme, materiali e design ad hoc per bicchieri d’eccellenza a firma Pasabahce e Nude, prestigiosi brand del Gruppo Sisecam, che propongono agli operatori del foodservice una serie di linee dedicate alla mixability e al servizio dei distillati.
I bicchieri sono gli attori principali sulle tavole dei ristoranti e sui banconi dei bar: hanno il compito di esaltare la qualità di ciò che si è scelto di sorseggiare, unendo bellezza, funzionalità e praticità.

LINEE DI SUCCESSO

Tra le proposte di Pasabahce, spicca la rinomata collezione Elysia. È caratterizzata dal crystal cut e dal feeling retro che ne rendono particolare il design e unisce con maestria uno stile moderno a un delizioso richiamo vintage. Si compone di tre differenti formati di tumbler, un’elegante coppa da champagne, una coppa Martini e un generoso calice da cocktail, oltre a due ciotoline per l’aperitivo. Tutte proposte ideali per ridefinire lo stile in tavola ed esaltare le migliori apparecchiature in hotel, ristoranti, caffè e bar, oltre che in casa. 

La collezione Elysia

La collezione Highness, invece, fa parte delle novità per il prossimo anno e combina stile e funzionalità, considerando che questi bicchieri sono eleganti, impilabili e realizzati in vetro temprato. Hanno una doppia decorazione: la parte alta presenta delle striature verticali, mentre quella bassa è impreziosita da un’incisione a diamante. La linea conta su due bicchieri da long drink, uno da 34,5 cl e uno da 49 cl e un bicchiere per whisky da 39 cl.

La collezione Highness

Un’ulteriore novità è Leafy. Conta su tre bicchieri caratterizzati da un delicato pattern di foglie, ed è indicata per impreziosire la tavola in occasione di pasti all’aperto o per assaporare rilassanti long drink. Inoltre, la base di questi tumbler è più ampia rispetto alla parte superiore, il che aggiunge ulteriore eleganza.

La collezione Leafy

L’intramontabile Timeless è l’ideale per chi ama servire con stile, infatti la serie ha un aspetto retro e chic che cattura l’attenzione di tutti i commensali che subiscono il fascino dei dettagli. La collezione Timeless è composta da 18 diversi formati, ciascuno ideato per contenere una specifica bevanda. Le sue linee concretizzano uno sguardo rivolto alla capacità di stupire e uno ai porti sicuri del ritorno al classico, come gli intagli che donano eleganza e raffinatezza a ogni apparecchiatura.

La collezione Timeless

Di recente ha ampliato la gamma aggiungendo anche il formato Nick&Nora, bicchiere che garantisce un sorso agevole e chic, guidando il drink alla bocca senza dover inclinare troppo la testa. Quest’ultimo formato fa parte anche della collezione Hudson ed è caratterizzato dallo stelo scultoreo e si distingue per il bevante corto e tondeggiante, quindi è un calice adatto sia per le per le proposte alcoliche sia per esaltare le bevande analcoliche.

Infine, ma solo in ordine di elenco, la collezione di bicchieri Tin Can per cocktail: la sua forma che si rifà a quella di un barattolo, è minimale, non convenzionale e quindi rende originale il contenuto da sorseggiare. Tra l’altro Tin Can di Pasabahce si sposa bene con la funzionalità di tutti i giorni perché è un prodotto in vetro temperato, resistente alle rotture e agli sbalzi termici caldo/freddo.

LE PROPOSTE TOP IN VETRO SONORO SUPERIORE

Passando al brand Nude, premium brand con articoli in vetro sonoro superiore,ogni collezione è accomunata da uno stile fresco, dal carattere contemporaneo e dedicato al vivere moderno senza trascurare la funzionalità.
Tra l’offerta spicca la collezione Big Top, composta da sei referenze, realizzate in cristallo senza piombo. Tre sono i formati high ball, caratterizzati da una superficie dal pattern a coste, d’impatto sia tattile sia visivo, a contrasto con la robusta base liscia e trasparente, perfetti per soft drink e bevande analcoliche, ottimi per assaporare long drink con ghiaccio. Inoltre, la serie comprende anche due diversi formati di tumbler e una coppa. La serie Big Top è ideale per esaltare la presentazione di ogni drink e per regalare un’esperienza giocosa e sofisticata. Disegnati dal team inglese YouMeUs e deliberatamente ispirati al mondo del circo, i bicchieri Big Top riflettono la luce e regalano un incantevole effetto visivo.

La collezione Big Top

Altra collezione di punta per il brand del Nude è Savage, che prende il nome dalla collaborazione con il mixologist di fama mondiale Remy Savage. Il team creativo ha ideato sei pezzi (cinque per alcolici e uno per l’acqua) dal design accattivante, ma allo stesso tempo capace di aiutare a risolvere i problemi più comuni e quotidiani dei principali bar del mondo, e cioè abbinare premium spirit a bicchieri generici di grandi dimensioni.

La collezione Savage
© Riproduzione riservata