Serenissima Ristorazione punta sul Dynamic Discounting

Siglata la partnership con la piattaforma FinDynamic. Il gruppo leader nel settore della ristorazione collettiva vuole offrire così uno strumento a sostegno della sua filiera produttiva
Serenissima Ristorazione punta sul Dynamic Discounting

Serenissima Ristorazione, leader nel settore della ristorazione commerciale e collettiva, ha deciso di supportare la propria filiera produttiva. Per questo ha siglato una partnership con FinDynamic, piattaforma dedicata al Dynamic Discounting; una soluzione innovativa per finanziare il capitale circolante e supportare i fornitori.

La collaborazione nasce dalla volontà del gruppo Serenissima di offrire al proprio parco fornitori una fonte di liquidità alternativa, che possa sostenere le aziende in difficoltà in questo periodo caratterizzato dalla pandemia Covid-19.

DYNAMIC DISCOUNTING: COME FUNZIONA

Con il servizio di Dynamic Discounting offerto da FinDynamic, l’azienda cliente finanzia il capitale circolante dei fornitori attraverso la propria liquidità. Grazie alla piattaforma sviluppata da FinDynamic, l’azienda capo-filiera offre ai fornitori la possibilità di richiedere l’incasso anticipato delle fatture prima della data di scadenza, in cambio di uno sconto che varia in base ai giorni di anticipo. A fronte della richiesta, l’azienda capo-filiera salda direttamente il pagamento.

GLI OBIETTIVI DI SERENISSIMA RISTORAZIONE

Il CFO di Serenissima Ristorazione Tommaso Putin sottolineare che “la nuova partnership con FinDynamic ci permetterà di garantire i pagamenti ai fornitori – partner essenziali per tutta la procedura di preparazione e consegna dei pasti – in modo semplice e immediato. Il Dynamic Discounting si adatta alla perfezione ad un settore complesso come quello della ristorazione collettiva, dove si rileva la presenza di un gran numero di soggetti che hanno necessità di gestire i pagamenti in maniera continua e flessibile”.

L’accordo con il gruppo Serenissima va ad allargare il novero delle partnership che sta caratterizzando la crescita di FinDynamic e delle soluzioni fintech innovative” dichiara Paolo Pesenti, Operations Director di FinDynamic. Con questa partnership, FinDynamic prosegue il percorso di crescita che la vede gestire e processare, tramite la sua piattaforma, fatture per 2,5 miliardi di euro coinvolgendo oltre 4mila fornitori solo negli ultimi 18 mesi.

© Riproduzione riservata