Noberasco e Nio Cocktails per un aperitivo a prova di Food Experience

Questa rubrica è nata con un obiettivo ben preciso: testare e tastare con mano (o meglio, con il palato) le migliori novità e le innovazioni del Foodservice italiano.

Questa volta, esploro e ti parlo di una food experience molto particolare, in primis per il momento in cui viene assaporata: l’aperitivo. Sì, perché noi italiani possiamo tranquillamente vantarci di essere i re e le regine dell’aperitivo, da sempre uno dei sinonimi dell’Italian way of living.

Quando parliamo di aperitivo, uno dei primi brand – ma che dico brand… love brand! – a venirci in mente è Noberasco. Un’azienda storica ma capace di rinnovare continuamente la propria offerta, che porta in tavola in ogni occasione il meglio della frutta secca e disidratata. Lo store di via Spadari a Milano è un’esplosione di profumi, forme, sapori, colori, e rende molto bene l’atmosfera delle drogherie di una volta.

Noberasco

Quando si inizia a passare in rassegna i prodotti tra gli scaffali, accade però un piacevole cortocircuito. Un corner all’interno del negozio (e in generale, degli store Noberasco) è dedicato alla collaborazione con Nio Cocktails.

Perché parlo di cortocircuito? Semplice: perché un aperitivo con i sapori della frutta Noberasco e i cocktail monodose già mixati Nio è qualcosa di unico.

Non mi rimaneva altro che provarli per te 🙂

IL PACKAGING

Faccio una premessa: seppur disponibile, non ho provato l’home delivery ma sono andato direttamente in negozio per scegliere adeguatamente i gusti e i mix. Considerando l’ampia varierà sia di frutta che di cocktail, è un’esperienza che ti consiglio vivamente di fare.

I tempi di preparazione sono quelli di brand ed esperienze di altri tempi, ed è giusto che sia così. Se non hai a disposizione mezz’ora per scegliere tutto e vedere la bravura delle commesse Noberasco preparare il pacco, questa coppia di assi non fa per te 😉 (oppure, puoi fartelo inviare a casa). al contrario, se vuoi vivere un primo assaggio di esperienza slow, accomodati. Anche perché il packaging è molto bello, e fa parte del servizio: da un lato la scatola che rimanda al mondo gentile di Noberasco, dall’altro i colori e le forme minimal di Nio Cocktails.

Nio Cocktails
Noberasco

Un altro punto di estrema forza di questa accoppiata, è la velocità. I Nio Cocktails infatti richiedono solo un po’ di ghiaccio per avere il cocktail pronto da gustare. Questo fa sì che dal momento dello scarto del pack all’esperienza dell’aperitivo passano solo pochi minuti. Ideale per organizzarci al meglio all’interno delle nostre giornate così complesse.

IL PRODOTTO

Sul prodotto, non mi pronuncio nemmeno perché Noberasco e Nio Cocktails non hanno bisogno di presentazioni. La forza che rimarca la bontà dell’associazione tra i due brand sta proprio nel gusto integrato tra frutta e cocktail, un’apoteosi per il palato.

Per concludere: 10 e lode a Noberasco e Nio Cocktails, sia per la proposta integrata che per il mix di gusti unico, nonché per l’eleganza del packaging.

Un prodotto per dare una svolta a una serata qualsiasi, oppure per presentarti nel migliore dei modi al prossimo home happening a cui sarai invitato.

PS: a proposito, io Vodka Sour. ??

Alberto Maestri

© Riproduzione riservata