America Graffiti, i sapori Usa alla conquista di Fiumicino

Nel parco commerciale Da Vinci apre un nuovo ristorante del gruppo Cigierre: il locale rievoca gli iconici diner americani, dal cibo agli arredamenti

I piatti americani con la qualità italiana. A Fiumicino è aperto da venerdì scorso America Graffiti, un diner in stile Usa in cui gustare i famosi menù delle tavole calde a stelle e strisce. Dall’hamburger alla carne grigliata, dal pollo fritto alla cheesecake: un viaggio attraverso i sapori della cucina statunitense, interpretata con il gusto italiano. Con questa apertura in provincia di Roma, i locali della catena – che fa parte del gruppo Cigierre – in Italia diventano 57.

AMERICA GRAFFITI NEL PARCO COMMERCIALE DA VINCI

Il nuovo America Graffiti si trova nel parco commerciale Da Vinci, in via Geminiano Montanari. Al suo ambiente informale, casual e caratteristico abbina cibo abbondante e di qualità, con una continua ricerca delle migliori materie prime. Aperto a pranzo e cena, è progettato per essere il posto ideale per una serata tra amici, una pausa veloce dal lavoro, un incontro di coppia, una ricorrenza da festeggiare o un pasto in famiglia. Sempre in totale sicurezza. Nel ristorante, infatti, sono state adottate e vengono rispettate tutte le misure necessarie contro la diffusione del coronavirus.

IL MENÙ

Entrando in America Graffiti si viene subito catapultati oltreoceano. Dai colori all’arredamento, dalle pareti piene di targhe e citazioni ai pavimenti a scacchi, dalle macchine con le pinne alla musica Rock’n’Roll che esce dai jukebox: ogni cosa rievoca le iconiche tavole calde americane. Fino al menù, un vero e proprio tour nell’inconfondibile American taste. I clienti possono scegliere tra le tante prelibatezze tipiche dei diner Usa, con i piatti rivisitati per incontrare i gusti dei palati italiani ma che mantengono il loro sapore originale. Si va dai succosi hamburger alle barbecue ribs. E poi carni alla griglia, nachos, alette di pollo fritte, Mac & cheese, onion rings, salads, burritos e i classici dolci americani. Non mancano, a completare l’offerta, piatti vegetariani, vegani e – dove le metrature della cucina lo consentono – gluten free. Ad accompagnare l’ampia scelta di comfort food, c’è il free refill: chi prende una bibita può riempire il bicchiere quante volte desidera. Oppure è possibile scegliere tra la vasta selezione di birre, anche americane.

ARCADE

Per chi preferisce mangiare a casa, sono attivi anche i servizi di take-away e delivery. Ma a Fiumicino c’è un motivo in più per fermarsi nel ristorante: l’area dedicata ai videogiochi arcade. A disposizione dei clienti ci sono diverse postazioni, per sfidarsi con i coin-op più popolari degli anni Ottanta e Novanta, come si faceva nelle indimenticabili sale giochi.

LA STORIA

Il primo America Graffiti ha aperto a Forlì nel febbraio del 2008, con l’intento di portare in Italia la tradizione dei diner statunitensi. Nel 2017 il marchio è stato acquisito da Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione SpA, azienda leader nello sviluppo di ristoranti a gestione diretta o in franchising.

Ogni locale, con la sua immagine fortemente distintiva, è la perfetta riproduzione delle mitiche tavole calde americane: sia la proposta food sia il layout sono frutto di anni di ricerche e di diversi viaggi studio negli States. Cigierre è proprietaria di altri marchi popolari come Old Wild West, Pizzikotto, Wiener Haus, Shi’s e Temakinho: le insegne del gruppo in Europa sono ad oggi 374.

© Riproduzione riservata