McDonald’s e GialloZafferano: ecco le nuove McChicken Variation

Dopo 8 milioni di panini venduti nel 2019, tornano le ricette 100% petto di pollo italiano. Per realizzarle sono state acquistate 280 tonnellate di materie prime da fornitori del territorio
McDonald’s e GialloZafferano: ecco le nuove McChicken Variation

Ancora più Italia da McDonald’s. Anche quest’anno al via in tutti i ristoranti le McChicken Variation, i panini con 100% petto di pollo italiano nati dall’incontro tra l’esperienza della cucina italiana di GialloZafferano e il gusto di McDonald’s.

In tutti i 600 ristoranti McDonald’s in Italia sono già disponibili due nuovi panini, che vanno ad aggiungersi alla ricetta originale del classico McChicken. L’Audace, con scamorza affumicata con latte 100% italiano, filetti di peperoni italiani grigliati e salsa con cipolle e Aceto Balsamico di Modena IGP; e Il Goloso, con bacon 100% da pancetta italiana e salsa ai pomodori gialli campani.

LA COLLABORAZIONE TRA GIALLOZAFFERANO E MCDONALD’S

Le due nuove ricette, create a quattro mani da GialloZafferano e McDonald’s, confermano il ruolo di quest’ultima come partner del sistema agroalimentare italiano. Per realizzarle infatti sono state acquistate, da fornitori italiani, 28 tonnellate di peperoni, 17 tonnellate di pomodori gialli, 17 tonnellate di scamorza affumicata – per un totale di 1.700.000 litri di latte italiano -, 44 tonnellate di bacon da pancetta italiana, 2 tonnellate di Aceto Balsamico di Modena IGP e 170 tonnellate di petto di pollo italiano.

Nel 2019 abbiamo deciso di dare il via a questo nuovo progetto che ci vedeva al fianco di un partner come GialloZafferano, che ogni giorno entra nelle case di milioni di Italiani insegnando loro le migliori ricette del nostro Paese. Ai consumatori questa sfida è piaciuta e ci hanno premiato: in sole dieci settimane oltre 8 milioni di persone hanno scelto i panini nati da questa collaborazione – ha dichiarato Mario Federico, ad di McDonald’s Italia -. Ecco perché oggi annunciamo la seconda edizione del progetto, con due nuove ricette ancora più ricche di italianità”.

Questo progetto – ha affermato Andrea Santagata, direttore generale di Mondadori Mediaè per noi un esempio perfetto del nostro modello di social multimedia company: brand forti e amatissimi, come GialloZafferano, in grado di intercettare le passioni e gli interessi degli utenti, creando delle comunità di persone a cui proporre contenuti, prodotti ed experience uniche”.

Il progetto evolve dall’advertising tradizionale e si muove in svariati ambiti del branded content. Come Mediamond, siamo felici che McDonald’s abbia riconosciuto questo approccio in grado di raccontare il lancio di un prodotto con modelli editoriali e divertenti, capace di premiare sia le audience sia le conversion”, ha sottolineato Davide Mondo, amministratore delegato di Mediamond.

UN PROGETTO DI STORYTELLING

Le nuove McChicken Variation sono state anche protagoniste di un evento in diretta social sui profili Facebook e Youtube di GialloZafferano. Manuel e Giovanni, volti del sito, hanno condiviso con la community dei food lovers gli ingredienti unici di queste nuove ricette, da sperimentare e ricreare portando la cucina di McDonald’s a casa degli italiani.

La selezione di prodotti di prima qualità scelti per le nuove McChicken Variation è alla base anche di un progetto di storytelling realizzato dal team di GialloZafferano che, a bordo di una apecar, accompagnerà tutti gli utenti in un tour negli stabilimenti McDonald’s, alla scoperta delle eccellenze alimentari 100% italiane.

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