METRO Italia lancia la spesa online

In attesa della risposta del Governo alla richiesta di deroga per l’apertura temporanea dei cash&carry ai consumatori finali, METRO Italia implementa il proprio servizio di consegna che diventa vera e propria spesa online in 27 province italiane
METRO Italia lancia la spesa online

Il delivery si trasforma in spesa online. METRO Italia, insegna leader nel settore dei cash&carry, ha arricchito, infatti, la propria offerta e il proprio servizio di consegna, diventato vera e propria spesa online in 27 province italiane: Bari, Bologna, Brescia, Cagliari, Chieti, Catania, Firenze, Genova, Imperia, Lecce, Monza e Brianza, Milano, Modena, Napoli, Padova, Pescara, Perugia, Pisa, Parma, Roma, Salerno, La Spezia, Sassari, Torino, Trieste, Udine, Verona.

Per poter usufruire della spesa online proposta da METRO, è necessario accedere al sito www.metro.it, registrarsi su MyMETRO inserendo il proprio numero di tessera cliente e procedere con l’ordine.

La consegna dei prodotti è garantita entro 7 giorni; il Servizio Clienti di METRO Italia è a disposizione per ogni necessità e supporto.

IN ATTESA DI UNA RISPOSTA DEL GOVERNO

L’evoluzione dei servizi di METRO Italia avviene mentre è ancora al vaglio dell’autorità governativa la richiesta di deroga per l’apertura temporanea dei cash&carry ai consumatori finali. È del 24 marzo scorso la comunicazione dell’azienda che, con Federdistribuzione, ha chiesto la possibilità di aprire temporaneamente e in via eccezionale i propri punti vendita, normalmente dedicati ai possessori di partita IVA e, nello specifico, al canale Horeca, anche al consumatore finale, che in ottemperanza alle necessarie norme emanate per la gestione della crisi attuale, deve affrontare notevoli difficoltà per l’approvvigionamento dei prodotti alimentari.

La spesa online di METRO Italia, oltre a contribuire ad allentare la pressione delle file di clienti sulle medie e grandi superfici commerciali, aiuta a sostenere le spese alimentari a domicilio che sono entrate in crisi proprio per l’eccesso di richiesta generato dall’emergenza in atto, che genera prenotazioni della consegna molto lunghe e difficili da pianificare.

«In attesa, quindi, dell’esito, che auspichiamo positivo, rispetto alla richiesta di apertura temporanea dei punti vendita METRO ai consumatori finali, con il servizio di spesa online l’azienda si conferma in prima linea nel garantire ai propri clienti e collaboratori, servizi e soluzioni per semplificare l’acquisto di prodotti alimentari – dichiara Tanya Kopps, Amministratore Delegato di METRO Italia –. La spesa è ancora più importante in questo momento, in cui il protrarsi della chiusura delle attività ristorative ha fatto riscoprire agli italiani il piacere di dilettarsi in menu casalinghi. Stiamo vivendo una situazione senza precedenti dove assistiamo a iniziative un tempo impensabili, come alberghi e navi trasformate in ospedali e aziende del lusso che si convertono nella produzione di dispositivi di sicurezza. Anche il cash&carry, quindi, può fare la sua preziosa parte».

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