Sirio, due nuove aperture con il format Zako – Sushi experience

Le intese sono state siglate con Igd Siiq, presso il centro commerciale Punta Di Ferro (FC) e Grandi Stazioni Retail presso la stazione di Genova Brignole

Sirio SpA, azienda italiana leader nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero, ha firmato due contratti di affitto di ramo di azienda per l’apertura di altrettanti punti vendita con il nuovo format Zako – Sushi experience, rispettivamente con: Igd Siiq presso il Centro Commerciale Punta di Ferro a Forlì, e con Grandi Stazioni Retail presso la stazione di Genova Brignole.

Zako – Sushi experience è un format di casual dining a tema sushi nato nel 2019. Zako, in giapponese pesciolino, attraversa gli oceani e si colora dei sapori di tutte le terre in cui approda per un risultato fusion. Si posiziona come un’offerta di ristorazione etnica di qualità pensata per un pubblico ampio e trasversale, incuriosito dalla cucina esotica.

I piatti nipponici di Zako rispondono alla globalizzazione culinaria: il minimalismo gourmet tipico della cucina del Sol Levante si sposa con la gastronomia hawaiana e carioca per un perfetto risultato fusion che fa della cura dei dettagli il suo baluardo. I piatti vengono preparati quotidianamente e serviti al tavolo o in formato “to go” dal ridotto impatto ambientale, sempre accompagnati da salse fatte in casa.

I DUE NUOVI PUNTI VENDITA DI ZAKO – SUSHI EXPERIENCE

Il punto vendita presso il Centro Commerciale Punta di Ferro a Forlì ha un’area di 170 mq e un contratto della durata di 7 anni. Il centro commerciale, con un’ottima visibilità e una catchment area di circa 400mila residenti, rappresenta un punto di riferimento per la città di Forlì. Inoltre, la presenza di importanti tenants già esistenti nel centro sarà uno dei motori per la generazione di elevato traffico di clienti per il punto vendita Zako.

Zako

Il punto vendita presso la stazione Genova Brignole invece ha un’area di 111 mq e un contratto della durata di 5 anni. La stazione è composta da 3.300 mq commerciali, con una densità di traffico pari a 65.800 visitatori al giorno (24 milioni l’anno) e rappresenta un nodo del trasporto locale e regionale nel centro della città.

LE SEDI DEL BRAND DIVENTANO TRE

Stefania Atzori, Ad di Sirio SpA, commenta: “Sono molto soddisfatta di iniziare la collaborazione con la società quotata Igd Siiq. Con il suo standing elevato potrà – e dovrà – essere trainante anche per la performance dei punti di vendita Sirio. Inoltre, sono orgogliosa anche di poter iniziare la nostra avventura nell’ambito ferroviario perché potrà dare grandi soddisfazioni. Con queste aperture – continua la Atzori – arriviamo a gestire tre punti di vendita a brand Zako, un format in house dall’elevato potenziale perché rivolto ad una clientela ad ampio spettro, tra cui le nuove generazioni alla ricerca di cibo esotico e sempre più healthy”.

© Riproduzione riservata