Opentable e Quandoo, le piattaforme saranno condivise

Sta per partire l’accordo che guiderà la crescita del settore delle prenotazioni digitali della ristorazione. La nuova collaborazione metterà a disposizione degli utenti la più completa selezione di ristoranti a livello globale

Le piattaforme globali di prenotazione ristoranti OpenTable e Quandoo annunciano una partnership strategica che prevede l’integrazione dei ristoranti presenti sulle piattaforme dei due brand, per offrire ai clienti la più completa scelta di locali in tutto il mondo. Al momento del lancio, i ristoranti partner di Quandoo saranno disponibili per prenotazioni in tempo reale sulla piattaforma OpenTable, mentre i ristoranti di OpenTable potranno essere prenotati su Quandoo nei prossimi mesi. L’accordo offrirà migliaia di nuove opportunità per i consumatori, consentendo loro di scoprire e prenotare ristoranti senza dover passare da una piattaforma all’altra.

OPENTABLE E QUANDOO, GLI OBIETTIVI DELL’ACCORDO

Questa partnership fornirà agli utenti un’offerta ancora più completa, mentre i ristoranti partner beneficeranno di una maggiore visibilità grazie alla presenza su entrambe le piattaforme”, afferma Andrea Johnston, Chief Operating Officer di OpenTable. “La nostra missione è aiutare le persone a scoprire il mondo attraverso la ristorazione e, con questa partnership strategica, saremo in grado di raggiungere questo scopo in maniera più veloce e in scala”.

Opentable

L’obiettivo di Quandoo è trasformare la dining out experience dei consumatori di tutto il mondo e, con OpenTable, in qualità di partner, potremo rafforzare il nostro posizionamento ed espandere l’offerta ad un numero ancora più ampio di ristoranti”, dichiara Pierpaolo Zollo, VP Business Development di Quandoo. “Il nostro obiettivo è da sempre quello di incrementare le possibilità di accesso a nuove esperienze culinarie e al contempo supportare i ristoratori nella crescita del proprio business, aiutandoli a ricevere più domanda da un maggior numero di canali. L’integrazione ci permetterà di raggiungere più velocemente e in maniera più fluida questo obiettivo. Siamo entusiasti di guidare la crescita del business e del settore insieme a OpenTable”.

Quandoo-opentable

I NUMERI DELL’INTESA

La prima fase dell’operazione prevede l’integrazione di 10.000 ristoranti su OpenTable e Quandoo in Germania, Regno Unito, Australia, Italia e Singapore. La partnership porterà l’offerta di Open Table a contare più di 56.000 ristoranti in tutto il mondo, mentre Quandoo supererà la quota di 23.000 ristoranti partner. Entrambe le aziende si impegnano a continuare la condivisione dell’inventory tra le rispettive piattaforme nel corso dello sviluppo della partnership. In questo modo gli utenti alla ricerca dell’ultimo locale di punta o del piccolo ristorante tipico nella propria città, o in viaggio, potranno trovare più facilmente il posto giusto per ogni occasione.

© Riproduzione riservata