Autogrill e Panera Bread, alleanza negli Usa

Accordo esclusivo tra la catena di ristorazione italiana e il gruppo di bakery nord-americano per l’ingresso in aeroporti e autostrade degli Stati Uniti
Autogrill e Panera Bread, alleanza negli Usa

Tramite la controllata statunitense HMSHost, Autogrill ha siglato l’accordo esclusivo pluriennale con Panera Bread per sviluppare la presenza della catena negli aeroporti e nelle autostrade degli Stati Uniti. Panera è una catena nord-americana di bakery con sede a St. Louis, Missouri, che gestisce oltre 2.300 negozi tra Stati Uniti e Canada.

La prima apertura sarà al Concourse E dell’aeroporto Internazionale di Charlotte Douglas (Carolina del Nord), seguita, nel 2020, dalla Concourse A dell’aeroporto Internazionale di Salt Lake City (Utah).

L’OFFERTA DI PANERA BREAD

La società americana è nata nel 1980 come piccolo negozio di biscotti fondato da Ron Shaich a Boston e l’attività commerciale si è successivamente ampliata attraverso una catena di panifici francesi chiamata ‘Au Bon Pain’. A metà degli anni Novanta, il gruppo ha assunto il nome attuale di Panera Bread.

Nei punti vendita i clienti potranno gustare il menù classico del brand: insalate fresche e sandwich preparati al momento, zuppe saporite, così come le ‘bowl’, già molto apprezzate dalla clientela del brand americano. L’offerta di Panera propone anche prodotti di panetteria per la colazione tra cui i famosi ‘wrap’.

© Riproduzione riservata