Alice Pizza e Sirio, intesa per il catering ospedaliero

Accordo siglato tra Sirio e Me&Alice per l’apertura di sei punti vendita nei prossimi 18 mesi. Già inaugurato il primo pdv nel San Camillo Forlanini di Roma

Alice Pizza e Sirio hanno siglato un’intesa che prevede il reciproco impegno in esclusiva per l’apertura di sei punti vendita nel canale ospedaliero, nei prossimi 18 mesi. Sirio, azienda specializzata nella gestione del catering commerciale nel settore ospedaliero e quotata al segmento Aim di Borsa Italiana, ha firmato un accordo quadro con Me&Alice, azienda proprietaria del marchio Alice Pizza, per lo sviluppo commerciale in esclusiva del format nel canale ospedaliero.

IL PRIMO PUNTO VENDITA GIÀ INAUGURATO AL SAN CAMILLO FORLANINI DI ROMA

Le location potranno essere individuate sia in ospedali dove Sirio è presente in virtù di gare già vinte – con corner dedicati alla pizza – sia in nuovi punti vendita, sempre nel canale ospedaliero. I singoli locali saranno aperti e regolati con appositi accordi di affiliazione commerciale con Sirio in veste di franchisee. Durante la negoziazione dell’accordo è stato inaugurato il primo punto vendita Alice Pizza gestito da Sirio nell’azienda ospedaliera San Camillo Forlanini di Roma. Nel nosocomio capitolino Sirio si era infatti aggiudicata, durante il primo semestre 2019, la gara per la gestione del catering commerciale di un negozio.

Alice Pizza

IL FORMAT IN ESPANSIONE DI ALICE PIZZA

Sono molto soddisfatta, perché con questo accordo, che si aggiunge a quello con Cioccolatitaliani, continua il nostro viaggio di crescita e diffusione del food artigianale italiano – ha commentato Stefania Atzori, amministratore delegato di Sirio –. Credo che abbia un significato suggestivo aver iniziato questo percorso proprio a Roma, dov’è nata Alice Pizza, all’ospedale San Camillo, tra i più importanti della Capitale”.

Il 70% di Me&Alice è stato acquisito lo scorso marzo da IDeA Taste of Italy, fondo italiano specializzato nel settore agroalimentare gestito da DeA Capital Alternative Funds Sgr (famiglia De Agostini). Oggi il format conta 169 punti vendita nel mondo (Italia, Spagna Malta e USA) tra diretti e in franchising.

© Riproduzione riservata