Augusto Contract: 100 aperture in 5 anni

L’azienda, il primo foodservice general contractor specializzato nella realizzazione ‘chiavi in mano’ di locali di ristorazione commerciale, festeggia un importante traguardo. Sono oltre 40 i brand che l’hanno scelta come partner

La crescita di Augusto Contract, azienda di arredamento e general contractor nel foodservice, hospitality e retail, è quella di una giovane realtà marchigiana – l’azienda è stata fondata nel 2013 a Jesi – che può già vantare il know-how e l’esperienza che solo le grandi aziende possiedono. I numeri dicono tutto: 100 locali realizzati per 44 brand in 59 città di 8 nazioni e 3 continenti. Tutto in poco più di 5 anni.

Augusto Contract nasce da una ‘costola’ della società specializzata in tecnologia per bar, pasticcerie e gelaterie fondata da Augusto Bocchini – imprenditore, visionario e innovatore – e in poco tempo ha saputo fondere tutta questa esperienza con l’entusiasmo e lo spirito di innovazione delle nuove generazioni.

AUGUSTO Contract
Viavai di Cirfood

LA CRESCITA DEL FUORI CASA

La crescita dell’azienda marchigiana non conferma solo la capacità imprenditoriale di questa giovane realtà, ma riflette anche il fermento che il mercato del fuoricasa sta vivendo. Secondo l’ultimo Rapporto Annuale sulla Ristorazione di Fipe, il settore dei consumi fuori casa rappresenta il 36% della spesa alimentare totale: un dinamismo che rivela il cambiamento nello stile di vita e nelle abitudini dei consumatori moderni, sempre più alla ricerca di appagamento, benessere ed esperienza.

AUGUSTO CONTRACT: SPECIALISTA NEL FOODSERVICE

L’azienda oggi si è perfezionata nel foodservice: sono oltre 70 i locali di ristorazione commerciale realizzati in diversi contesti, dall’high street, al travel retail, dai centri commerciali agli ospedali, abbracciando e valorizzando i trend più attuali del comparto, quali la pizza e i lievitati, i cocktail, l’high quality fast food, la cucina regionale.

In questi 5 anni abbiamo avuto l’onore di lavorare per i più grandi e innovativi brand del Food & Beverage – afferma Giacomo Racugno, CEO dell’azienda -. Fra le nostre realizzazioni, solo per citare le ultime in ordine di tempo, ricordiamo Panino Giusto in piazza Cordusio a Milano, Antica Focacceria San Francesco a Marcianise, Viavai di Cirfood all’interno di Symbiosis, il nuovo Business District milanese, Domino’s Pizza a Bologna e Burgez ancora a Milano in zona Colonne di San Lorenzo”.

AUGUSTO Contract
Panino Giusto in piazza Cordusio, a Milano

L’ESPERIENZA DI MILANO

Solo a Milano, capitale della ristorazione commerciale dove si sperimentano le ultime tendenze di mercato, sono saliti a sei i locali realizzati da AUGUSTO Contract dall’inizio del 2019. Prosegue Giacomo Racugno: “Milano è una delle piazze più interessanti per il mondo del food&beverage: lo testimoniano i numerosi progetti che qui trovano vita e gli autorevoli eventi legati al mondo della ristorazione. Basti pensare al recente Global Foodservice Forum, a Identità Golose o Mapic Italy, iniziative alle quali anche noi abbiamo aderito e contribuito come partner per specifici eventi, oggi che vogliamo mettere la nostra esperienza a servizio degli operatori del foodservice”.

HOSPITALITY E RETAIL

Non solo food, Augusto Contract è specializzata anche nel comparto dell’hospitality e del retail. Nell’ospitalità ha realizzato nello specifico le aree comuni, bar e ristoranti di molti importanti brand, quali Sheraton, Marriott, Rocco Forte, Intercontinental, Westin, Ritz e ha affiancato anche realtà più innovative, l’ultima delle quali Combo a Venezia, casa per viaggiatori con camere private e condivise, residenza per studenti, spazio pubblico e radio.

PROGETTI FUTURI

L’azienda ha in programma di consolidare la sua posizione in Italia e affrontare nuove sfide anche all’estero. “Accompagnare imprenditori e professionisti nelle loro avventure oltre confine ci riempie di orgoglio, non solo come partner e professionisti, ma soprattutto per la qualità che il Made in Italy rappresenta in tutto il mondo” – conclude Racugno.

© Riproduzione riservata