Attimi di Heinz Beck è Best Restaurant in Mobility

Il ristorante Attimi, che il pluristellato chef di origine tedesca ha aperto all’aeroporto di Roma Fiumicino, grazie ai suoi menù a tempo conquista il podio della classifica de La Liste, come miglior ristorante per chi viaggia

Menù a tempo, altissima qualità e prezzi giusti: è questa la combinazione vincente di Attimi by Heinz Beck che si è aggiudicato il premio “Best Restaurant in Mobility” de La Liste, la più autorevole selezione internazionale di ristoranti di alta cucina. La sontuosa cerimonia di premiazione si è tenuta il 3 dicembre al Quai d’Orsay di Parigi, sede del Ministero degli Esteri francese. La Liste offre la migliore selezione di ristoranti, avvenuta dopo la recensione di 16.000 ristoranti di alto livello in 165 paesi.

L’aeroporto di Fiumicino è l’unico scalo al mondo ad ospitare un ristorante dello chef pluripremiato, che grazie ad una partnership della Beck&Maltese Consulting e Chef Express del Gruppo Cremonini, ha fondato il concept innovativo di Attimi e ha introdotto concetti completamente nuovi nella ristorazione aeroportuale. Attimi si trova nell’area d’imbarco dei voli intercontinentali e si sviluppa su 3.000 metri quadrati completamente dedicati all’offerta enogastronomica che culmina nel ristorante di Heinz Beck, noto a livello mondiale per il ristorante 3 stelle Michelin La Pergola di Roma.

L’innovazione del format di Attimi, che la scorsa estate ha aperto anche a Milano nel quartiere City Life, sta soprattutto nei menù a tempo: uno da 30 minuti, uno da 45 e uno da 60 declinati in base a quanto il cliente può aspettare in attesa del decollo. “Perché – sottolinea Beck – quando si deve prendere un aereo, si sa, il tempo a disposizione è un elemento determinante: e con Attimi by Heinz Beck si può mangiare “fast” con una qualità “slow”. Il concept di Attimi nasce dall’analisi delle abitudini alimentari dei viaggiatori ed è dunque l’attenzione per il tempo a caratterizzare tutta questa esperienza culinaria.

Lo chef Heinz Beck
© Riproduzione riservata