CSM Bakery Solutions e la sua offerta di American products

Nuovo appuntamento con l’azienda leader mondiale nel settore dei prodotti finiti e degli ingredienti per la pasticceria e la panificazione, alla scoperta della sua accattivante offerta di prodotti americani

Siamo ritornati in quel di Crema, sede italiana dell’azienda, e abbiamo continuato il nostro viaggio alla scoperta delle nuove referenze a stelle e strisce di CSM Bakery Solutions con Christian Cortese, Foodservice Sales Manager Italy. Si tratta dei donut Black Label con doppia farcitura, proposti in tre varianti di gusto. «Dopo i muffin, i cookie e le cakes abbiamo scelto di affiancare alla nostra offerta classica americana anche una linea di donut ancor più innovativi, cavalcando il trend di crescita che la categoria ha registrato nel 2017 rispetto agli altri American products (+6,8% di consumazioni vs 2016), trainata principalmente dai coffee bar, il canale in cui sono registrate le vendite più alte, e dai quick service restaurant» spiega Cortese. All’interno delle abitudini di consumo, prendono sempre più spazio le proposte di tipo americano, attraenti, golose ed accattivanti. Quindi una valida alternativa al croissant classico per un momento di relax da condividere con gli altri, per la colazione e lo snack pomeridiano, e che soddisfano le esigenze di una clientela sempre più cosmopolita.

«Gli American products rappresentano un’ulteriore opportunità di crescita per i nostri clienti, perché non cannibalizzano la classica offerta di colazione all’italiana, ma si affermano come proposta aggiuntiva e complementare, allargando le occasioni di consumo durante la giornata – spiega Cortese –. Stiamo assistendo ad una piccola rivoluzione, poiché dopo oltre due anni di quasi totale immobilità nel canale Food Service, nel 2017 tornano a crescere il numero delle visite (+1,2% vs 2016), il valore complessivo (+1,7% vs 2016) e lo scontrino medio (+0,5% vs 2016), segnali non solo che il consumo fuori casa sta tornando a essere un’abitudine, ma anche e soprattutto che il consumatore si orienta verso prodotti più premium, con un alto livello qualitativo, e innovativi».
(Fonte: Ricerca Crest, The NPD Group Inc, Marzo 2018)

Black Label Donut Doppia Farcitura
Presentano una ricca doppia farcitura e tre varianti di gusto

Créme Brulée
Farcito con caramello e crema alla vaniglia, questo donut è una vera e propria esperienza di gusto, grazie al piacevole contrasto tra la morbidezza dell’impasto e la croccantezza della decorazione al caramello.

Lampone e cheesecake
Farcito con confettura al lampone e delicata crema cheesecake, decorato con deliziosi pezzetti di frutti di bosco, è un prodotto dal gusto fresco e dall’aspetto colorato ed accattivante.

Chocolate cake
Una referenza che è un’esplosione di cioccolato, grazie alla ricca farcitura al cioccolato al latte e fondente, alle decorazioni ricercate al cioccolato bianco e fondente, perfettamente bilanciate dall’impasto al cacao. Un vero e proprio peccato di gola.

www.csmbakerysolutions.com
Per informazioni: 0373 8961

© Riproduzione riservata