Cigierre, il casual dining in puro stile italiano

Cinque format originali: Old Wild West, America Graffiti, Pizzikotto, Shi’s e WienerHaus. Premio “Retailer of the Year” conquistato nel 2017 per il terzo anno consecutivo con Old Wild West

Un punto di riferimento nel casual dining e nello sviluppo di ristoranti multietnici in Italia. Era il 2002 quando fu aperto il primo Old Wild West all’interno del Centro Commerciale “Città Fiera” di Torreano di Martignacco (Ud). Oggi, a distanza di sedici anni, Cigierre – Compagnia Generale Ristorazione, fondata da Marco Di Giusto (Leggi qui la sua intervista) nel 1995, è il Gruppo leader in Italia nel settore della ristorazione servita e il più importante per presenza nelle food court dei centri commerciali e nei cinema multisala.

Con i suoi oltre 300 ristoranti a gestione diretta e in franchising e più di 22 milioni di coperti serviti, nel 2017 Cigierre, controllata da BC Partners, una delle principali società internazionali di Private Equity, ha raggiunto e superato la soglia dei 350 milioni di euro di fatturato di rete. Uno sviluppo costante nel corso degli anni, realizzato attraverso nuove aperture di Old Wild West e Wiener Haus, i due format lanciati dalla società di Udine, e acquisizioni di insegne della ristorazione commerciale moderna, quali Pizzikotto, Shi’s e America Graffiti, entrati negli ultimi tre anni a far parte della “tribù” Cigierre. I programmi a breve e medio termine vedono nuove aperture in Italia e all’estero, con un aggiornamento costante dei format in termini di offerta e ambiente, in base alle esigenze e richieste dei clienti.

Cinquanta nuovi ristoranti in Italia e all’estero nel 2018, un programma di sviluppo che prosegue veloce, come veloce è la crescita di Cigierre, determinata da due fattori in particolare: l’alta qualità dei prodotti e l’atmosfera emozionale che caratterizza i cinque format della società. Si può dire a ragion veduta che in poco più di vent’anni Cigierre ha bruciato le tappe del successo.

© Riproduzione riservata