Passa al contenuto
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
search arrow_forward
  • Newsnavigate_next
  • Retail & Franchisingnavigate_next
  • Real Estate & Travelnavigate_next
  • Personenavigate_next
  • Deliverynavigate_next
  • Technavigate_next
  • Industria F&Bnavigate_next
  • Videonavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contatti – REDAZIONEnavigate_next
  • Edicolanavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Abbonati a Food Servicenavigate_next
  • Iscriviti alla Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

News

Retail & Franchising

Real Estate & Travel

Persone

Delivery

Tech

Industria F&B

  • Food
  • Beverage
  • Distribuzione

Video

Chi siamo

Contatti – REDAZIONE

Edicola

Pubblicità

Abbonati a Food Service

Iscriviti alla Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Osservatorio Food Court
  • Mapic Italy 2025
  • Tuttofood Milano 2025
  • Vinitaly
  • Forum ATRI 2025
  • centromarca
  • il futuro del food business
  • Identità golose
  • Beer&Food Attraction 2025
  • Sigep World 2025
  • Mapic Cannes 2024
  • Salone Franchising Milano
  • Forum ATRI
  • Beer&Food Attraction
  • Food Service Forum 2023
  • Food Service Club
  • NGR - Next Generation Restaurant
  • Cibus 2022
  • 40under40
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Webinar
Quick links:
  • Nuove aperture
  • Osservatorio Food Court
  • The Best of FS Magazine
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla Newsletter
  • WhatsApp
Abbonati Chiudi
IL BUSINESS DEL FUORI CASA
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Lotteria degli scontrini, arriva Custom4U

Lotteria degli scontrini, arriva Custom4U

sponsored
News
timer 4 min.
19 Ottobre 2020
share
Custom aggiorna con un click tutta la gamma di registratori telematici e mette a disposizione il portale web con tutti i dati del punto vendita
Lotteria degli scontrini, arriva Custom4U

Il primo gennaio 2021 partirà la lotteria degli scontrini: un’opportunità per la digitalizzazione del mondo retail e per un futuro sempre più sicuro, regolamentato e pieno di iniziative capaci di coinvolgere un pubblico universale.

Una sfida tecnologica che richiede un adeguamento veloce e preciso di centinaia di migliaia di stampanti e registratori di cassa. I dati di SOGEI (Società Generale di Informatica, controllata al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze), aggiornati a fine settembre, descrivono una realtà con grandi potenziali di sviluppo: gli esercenti totali sono 1.138.330. Si registra una stima di 250mila tra negozi e i retailer che devono adeguare il proprio “parco macchine” e aggiornarlo secondo le normative che prevedono dal 1 gennaio 2021 l’inizio della lotteria degli scontrini. In totale, sempre secondo i dati SOGEI, i registratori di cassa a fine settembre sono 1.333.086 attivati e 1.291.319 in servizio.

Custom SpA, forte di una più che decennale esperienza in ambito fiscale e presente in 15 mercati fiscali nel mondo, ha sviluppato una serie di soluzioni in grado di agevolare e snellire il lavoro di retailer, piccoli esercenti e commercianti. L’azienda, infatti, ha negli anni costruito un catalogo diversificato per ogni esigenza; mettendo a disposizione la più ampia gamma di stampanti fiscali, registratori di telematici, sistemi PC POS evoluti e software di gestione.

LOTTERIA DEGLI SCONTRINI: UN’OPPORTUNITÀ PER IL RETAIL

“La lotteria degli scontrini – sottolinea Alessandro Mastropasqua, Corporate Marketing & Press Communication Manager di Custom – è un’opportunità per tutto il mondo retail e per i consumatori. Custom, grazie a un expertise dell’ambito fiscale, è da sempre al fianco dei protagonisti della Gdo e del retail tradizionale per fornire strumenti e soluzioni in grado di facilitare il lavoro. L’obiettivo è creare soluzioni organiche in grado di attivare un flusso di lavoro che io definisco frictionless, cioè senza attriti, senza ritardi, senza sacche di improduttività, dove ogni elemento tecnologico è un nodo di una rete in grado di garantire servizi efficienti, aumentare la redditività del punto vendita e offrire un’esperienza di consumo entusiasmante e smart. L’aggiornamento da remoto del parco macchine è uno di questi accorgimenti che diviene un pivot element per essere pronti da subito ad affrontare i cambiamenti legislativi”.

CUSTOM4U, QUANDO LA VELOCITÀ È UN DRIVER

L’entrata in vigore della lotteria dello scontrino richiede un aggiornamento importante nel punto vendita. Il sistema, infatti, prevede un premio sia per i consumatori – con estrazioni a cadenza settimanale, mensile e annuale – ma anche per gli esercenti con estrazioni che vanno dai 5000 settimanali, ai 20000 al mese fino a un milione di euro per l’estrazione annuale. La precondizione è che i registratori e le stampanti siano omologate per inviare i corrispettivi giornalieri all’agenzia delle entrate.

Custom, che ha oltre 350 mila registratori telematici installati in Italia, ha sviluppato una soluzione veloce e smart: tutte le cinque linee della gamma fiscale di Custom che contano più di 20 soluzioni differenti (stampanti, POS e registratori) potranno essere aggiornati direttamente da remoto tramite Custom4U. Si tratta di una piattaforma dedicata a clienti e partner che permette di attivare una serie di upgrade e di servizi sui prodotti installati. Nessun intervento in loco, nessun “fermo macchina”, nessun tempo di attesa: con pochi click il firmware è pronto per partire con l’invio dei corrispettivi all’Agenzia delle Entrate.

CUSTOM ANALYTICS: LA VITA DEL NEGOZIO SULLO SMARTPHONE

Oggi i dati sono il cuore dello sviluppo delle aziende e la base su cui costruire strategie e progetti a breve e medio termine. In questo scenario, Custom ha realizzato un portale web in grado di mettere a disposizione di retailer e store manager tutti i dati del punto vendita. Un modo smart e intuitivo che può aiutare le decisioni operative e strategiche, basandosi su elementi oggettivi e concreti. Grazie a questo portale, infatti, è possibile conoscere i dati di vendita sul singolo prodotto, suddividendolo nei vari negozi, oppure è possibile avere informazioni sui dati di vendita e sulle performance di sell-out.

Inoltre, il portale permette di avere sempre, in ogni luogo e in tempo reale una fotografia su come sta andando una campagna di vendita, fissare dei benchmark e stabilire obiettivi di performance o conoscere in diretta eventuali criticità per poter intervenire in modo tempestivo e rapido.

Custom
Content offered by
Custom
Vai al sito
© Riproduzione riservata
Alessandro MastropasquaCustomCustom AnalyticsLotteria degli scontriniSOGEI

Altro in News

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti – REDAZIONE
  • Pubblicità
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla newsletter
  • Edicola
  • Privacy Policy e Cookie Policy
  • News
  • Delivery
  • Distribuzione
  • #DigitalFood
  • Persone
  • Webinar
  • Vending
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati