Nuova apertura Masi Wine Bar & Restaurant all'Aeroporto Valerio Catullo di Verona. Ristorante, vino, persone.

Masi Wine Bar & Restaurant, nuova apertura all’Aeroporto Valerio Catullo di Verona

Una location pensata per viaggiatori e wine lover con cucina veneta contemporanea
Nuova apertura Masi Wine Bar & Restaurant all'Aeroporto Valerio Catullo di Verona. Ristorante, vino, persone.

Masi Agricola e Lagardère Travel Retail Italia annunciano l’apertura del Masi Wine Bar & Restaurant presso l’Aeroporto Valerio Catullo di Verona. Il locale è ubicato nella zona dove i passeggeri accedono prima degli imbarchi, dopo avere effettuato i controlli di sicurezza. La gestione operativa è curata da Lagardère Travel Retail Italia, che ha applicato la propria expertise nel premium dining aeroportuale agli stilemi di Masi Wine Experience: con questa iniziativa si rafforza la pluriennale partnership commerciale che intercorre tra le due aziende in una molteplicità di aeroporti.

Federico Girotto, Amministratore delegato Masi Agricola, ha dichiarato: “Siamo protagonisti nel canale Duty Free e Travel Retail di tutto il mondo, ma ci mancava un Masi Wine Bar in un aeroporto top: adesso ce l’abbiamo e proprio a Verona, grazie a Lagardère, che con le sue competenze e sensibilità è il partner ideale per questa iniziativa così sinergica. I passeggeri che si congedano da qui, magari dopo avere visitato le nostre locations in Valpolicella e sul Lago di Garda, possono ora concedersi un ultimo brindisi con Masi prima di imbarcarsi, avendo anche la possibilità di acquistare una bottiglia al Duty Free Shop. È un altro modo di restare sempre in contatto“.

Alberto Niero, Amministratore delegato Lagardère Travel Retail Italia, ha affermato: “Siamo orgogliosi di rafforzare la nostra collaborazione con Masi Agricola. Con questo progetto vogliamo offrire ai viaggiatori esperienze di qualità che raccontino la cultura locale e le sue eccellenze. Verona è una porta d’accesso internazionale e il vino rappresenta uno dei simboli più autentici e prestigiosi di questa terra. Con questo format, uniamo il piacere dell’enogastronomia alla comodità del viaggio, trasformando il tempo di attesa in un momento di scoperta e convivialità. Un progetto sviluppato insieme a un partner che condivide i nostri valori di qualità e attenzione al cliente“.

Masi Wine Bar & Restaurant si presenta con un concept distintivo e versatile, combinando l’eleganza di un wine bar e ristorante di tradizione italiana con un format più cosmopolita. Il tutto nel contesto dell’ampliato, aggiornato e riqualificato Aeroporto Valerio Catullo, che dopo qualche anno di lavori è stato reinserito a pieno titolo nelle best practice internazionali, per essere in grado di supportare il turismo di Verona e del Lago di Garda, un fenomeno che annovera 19 milioni di presenze annue.

In applicazione dell’approccio “wine first”, anche al nuovo Masi Wine Bar & Restaurant la gamma dei vini Masi è offerta in abbinamento a una proposta di piatti che spaziano dalla tradizione veneta a sapori più internazionali. Motivo conduttore è il vino, che diventa spesso ingrediente di pietanze che seguono il ritmo delle stagioni. Per un’esperienza veloce i cicchetti di tradizione veneziana si abbinano a una creativa selezione di cocktail e aperitivi realizzati con i vini Masi.

Masi Wine Bar & Restaurant all'Aeroporto di Verona. Degustazione vini Masi e piatti tipici.

Il nuovo locale va ad arricchire la “collana” Masi Wine Experience, che già comprende diversi format come le Cantine Masi e le Possessioni Serego Alighieri in Valpolicella, Masi Tenuta Canova a Lazise del Garda, Canevel Spumanti a Valdobbiadene, Masi Tupungato in Argentina e altre locations in contesti leisure e lifestyle come il Masi Wine Bar sulle piste da sci di Cortina e il Masi Wine Bar & Restaurant sulla Maximilianstraße a Monaco di Baviera. L’apertura più recente è stata quella di Monteleone21 in Valpolicella: più che un visitor center, una vera e propria “Astronave dell’Amarone”.

© Riproduzione riservata