Amici a pranzo da Dispensa Emilia. Salumi, vino e sorrisi per Il momento buono di oggi.

Dispensa Emilia lancia il nuovo posizionamento: “Il momento buono di oggi”

La catena accelera sull’espansione e raddoppia il budget media. La nuova campagna, firmata KIWI, celebra la cucina emiliana e il piacere di concedersi un momento speciale
Amici a pranzo da Dispensa Emilia. Salumi, vino e sorrisi per Il momento buono di oggi.

Dispensa Emilia presenta il suo nuovo posizionamento di marca, “Il momento buono di oggi”, un pay-off che esprime il cuore dell’offerta del brand: genuinità, convivialità, qualità e immediatezza. Il lancio accompagna un’importante fase di crescita: con 56 ristoranti attivi, la catena rafforza la presenza sul territorio e raddoppia l’investimento media per sostenere l’espansione nei principali mercati italiani.

Secondo Federico Frigieri, CMO di Dispensa Emilia, la campagna ha un ruolo strategico:
“Dispensa Emilia ha il potenziale per emergere nell’arena competitiva grazie al suo approccio accogliente, che punta sulla qualità degli ingredienti, sulla tradizione della cucina emiliana e sul piacere di stare a tavola, senza perdere la funzionalità e la rapidità di servizio imprescindibile in questo format unico. Non avendo ancora una copertura nazionale, la connected TV è per noi in questa prima fase la scelta migliore, permettendo di geolocalizzare i passaggi sulle aree di interesse senza alcuna dispersione dell’investimento. Per i ristoranti self-standing, fuori dai centri commerciali, andremo in continuità con le nostre attività di local marketing taylor made, da sommarsi al media ATL e digitale“.

UN POSIZIONAMENTO CHE VALORIZZA TRADIZIONE E MODERNITÀ

Il nuovo posizionamento, affidato a KIWI – Part of Uniting Group, punta a rendere ancora più riconoscibile l’identità del brand. Lo spot da 20”, costruito su scene di vita quotidiana, racconta la semplicità e l’autenticità del “momento buono”: un gesto che unisce gusto, qualità e la tradizione della cucina emiliana.

La creatività firmata KIWI interpreta il posizionamento con un linguaggio contemporaneo e vicino al pubblico. Come afferma Leonardo Bonaccorso, Executive Creative Director di KIWI: “Per immaginare il nuovo percorso del brand, abbiamo scelto di pensare in modo pratico e generoso, proprio come gli emiliani: se nulla migliora la giornata come la buona cucina, allora tutti meritano di assaporare quella dell’Emilia. In un momento in cui cresce il desiderio di self-treating — il piacere di concedersi un momento di gratificazione autentica — riaffermiamo ciò che da sempre contraddistingue Dispensa Emilia: la capacità di rendere accessibile a tutti un piccolo e gustoso momento di bontà. Un’esperienza resa possibile dal suo format unico, fondato su rapidità e genuinità”.

© Riproduzione riservata