Cambio di poltrone alla guida di Partesa

Andrea Grimandi assume il ruolo di Managing director ed entra a far parte del management team Heineken Italia
Cambio di poltrone alla guida di Partesa

Il manager porta con sé oltre 20 anni di esperienza nell’industria food & beverage, maturata sia in Italia che nei mercati internazionali, con solide competenze in ambito vendite, marketing e general management. Proviene da Seda International Packaging Group, dove dal 2023 ha ricoperto il ruolo di Vice President food industry.

Dopo una laurea in Relazioni Internazionali e un MBA in Sviluppo Economico, Andrea Grimandi ha iniziato la sua carriera in Procter & Gamble per poi passare in Coca-Cola Hellenic Bottling Company, dove ha ricoperto il ruolo di Group national accounts coordinator per il canale Horeca e di Trade marketing leader per la Water Business Unit. Ha costruito poi una brillante carriera in Unilever, dove ha ricoperto diversi ruoli di leadership senior. Più recentemente, è stato General manager Ice-Cream in Canada e responsabile della redditività end-to-end del business gelato, coordinandone la transizione digitale. Prima di ciò, ha guidato la trasformazione della route-to-market Horeca e del portafoglio Food service della multinazionale in Italia come Out-of-Home Commercial director Algida. In precedenza, come Senior marketing director foods nel Regno Unito e Irlanda, ha supervisionato la crescita del core business Knorr e ha rilanciato i marchi Pot Noodle e Marmite. In Italia, ha ricoperto il ruolo di Foods business unit director, dove ha guidato lo sviluppo dei marchi Knorr, Lipton e Calvé.

La vasta esperienza e la capacità di guidare team multifunzionali in momenti di importanti trasformazioni sarà fondamentale nel guidare Partesa nella prossima fase evolutiva, continuando a portare avanti la strategia Wholesale e a consolidarne il ruolo di leader nella distribuzione di bevande in Italia.

Il manager prende il posto di Massimo Reggiani, che ha guidato con successo Partesa da gennaio 2020 e che continuerà a far parte del team di Heineken Italia con il ruolo di Special project director riportando direttamente al MD Alexander Koch.

© Riproduzione riservata