Passa al contenuto
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
search arrow_forward
  • Newsnavigate_next
  • Retail & Franchisingnavigate_next
  • Real Estate & Travelnavigate_next
  • Personenavigate_next
  • Deliverynavigate_next
  • Technavigate_next
  • Industria F&Bnavigate_next
  • Videonavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contatti – REDAZIONEnavigate_next
  • Edicolanavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Abbonati a Food Servicenavigate_next
  • Iscriviti alla Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

News

Retail & Franchising

Real Estate & Travel

Persone

Delivery

Tech

Industria F&B

  • Food
  • Beverage
  • Distribuzione

Video

Chi siamo

Contatti – REDAZIONE

Edicola

Pubblicità

Abbonati a Food Service

Iscriviti alla Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Tuttofood Milano 2025
  • Vinitaly
  • Forum ATRI 2025
  • centromarca
  • il futuro del food business
  • Identità golose
  • Beer&Food Attraction 2025
  • Sigep World 2025
  • Mapic Cannes 2024
  • Osservatorio Food Court
  • Salone Franchising Milano
  • Forum ATRI
  • Beer&Food Attraction
  • Food Service Forum 2023
  • Food Service Club
  • NGR - Next Generation Restaurant
  • Cibus 2022
  • 40under40
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Webinar
Quick links:
  • Nuove aperture
  • Osservatorio Food Court
  • The Best of FS Magazine
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla Newsletter
Abbonati Chiudi
IL BUSINESS DEL FUORI CASA
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
10 anni di MoleCola: la lattina diventa pop

10 anni di MoleCola: la lattina diventa pop

sponsored
Beverage
timer 3 min.
14 Settembre 2023
share
Le nuove lattine rendono ancora più giovane e riconoscibile questo prodotto, con grafiche dal nuovo spirito, fresco e internazionale
10 anni di MoleCola: la lattina diventa pop

Festeggia dieci anni MoleCola, la prima cola 100% Made in Italy ideata in quel di Torino su ispirazione di un’antica ricetta piemontese di fine Ottocento. E poiché i traguardi importanti vanno celebrati, ecco che la lattina di MoleCola cambia look scegliendo uno stile pop che ne sottolinea l’innata eleganza già presente anche nelle iconiche bottiglie di vetro ispirate all’italianità. Le nuove lattine ideate dall’agenzia torinese Curve Creative Studio hanno il tappo rosso e il tappo nero per la versione Classica e Senza Zucchero, mentre la MoleCola Senza Caffeina mantiene il colore verde: su tutte, a simbolo di garanzia del Made in Italy, l’icona del tricolore, piccola ma essenziale per testimoniarne la provenienza, l’origine delle materie prime, l’italianità tanto amata in tutto il mondo.

La volontà di questo cambiamento, celebrato per il decimo compleanno della lattina, è nata dall’idea di rendere ancora più giovane e riconoscibile il prodotto MoleCola: per questo si sono realizzate grafiche dallo spirito nuovo, fresco e internazionale capaci di rispecchiare la creatività di un’azienda che negli anni ha saputo mantenere uno sguardo (e uno spirito) giovane, frizzante e pop.

MoleCola nuove lattine

IL SUCCESSO DI MOLECOLA

La MoleCola oggi è venduta in tutta Italia e in 48 paesi del mondo, e quest’anno sarà prodotta in 6 milioni di esemplari totali. Un successo consolidato negli anni e in continua crescita. Basti pensare che la prima produzione di dieci anni fa fu di appena 100 mila pezzi. Oggi il mercato di MoleCola è rappresentato dal 55% della produzione venduta in Italia e dal 45% all’estero con Usa, Francia, paesi dell’Est e paesi arabi come migliori clienti. Va anche detto che all’estero MoleCola piace soprattutto al ristoratore italiano che cerca il Made in Italy per i suoi clienti e trova in questo prodotto la risposta alla sua domanda.

UN PROGETTO DALL’ANIMA ITALIANA

MoleCola è infatti un progetto 100% italiano che parte da Torino per collaborare con l’eccellenza di tutto il territorio nazionale: la parte aromatica viene estratta a Firenze, da Giotti, che dal 1928 lavora i migliori aromi naturali; lo zucchero arriva dall’Emilia Romagna che con Italia Zuccheri riunisce in una cooperativa 5700 aziende agricole che ricavano dalle barbabietole uno zucchero 100% italiano; la produzione delle lattine è a Fidenza (Pr) e italiani sono tutti gli imballi. E che il cuore di MoleCola sia italiano lo certifica anche Italcheck, organismo senza scopo di lucro che si occupa della tutela del Made in Italy e che salvaguarda il consumatore da falsificazioni e dalla minaccia dell’Italian sounding. MoleCola inoltre sostiene Renken Onlus, associazione di cooperazione internazionale senza fine di lucro attiva dal 2006 in Senegal nell’ambito della tutela dei minori con progetti specifici di sostegno alla salute, alla formazione e all’istruzione dei bambini della comunità di Malika (Dakar).

MoleCola in lattina

MoleCola, che si trova all’interno di bar, ristoranti e pizzerie, si può acquistare anche in GDO e nei negozi specializzati: oltre che nelle lattine da 33 cl e in quella da 25 cl unicamente per la versione senza caffeina, anche nelle bottiglie in vetro 90.60.90 ispirate alle icone della moda italiana, progetto che si è aggiudicato l’International Design Award (IDA).

MoleCola
Content offered by
MoleCola
Vai al sito
© Riproduzione riservata
cola Italianalattine MoleColaMoleColaTrinca

Altro in Beverage

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti – REDAZIONE
  • Pubblicità
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla newsletter
  • Edicola
  • Privacy Policy e Cookie Policy
  • News
  • Delivery
  • Distribuzione
  • #DigitalFood
  • Persone
  • Webinar
  • Vending
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati