Passa al contenuto
logo food service
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
logo food service
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
search arrow_forward
  • Newsnavigate_next
  • Retail & Franchisingnavigate_next
  • Real Estate & Travelnavigate_next
  • Personenavigate_next
  • Deliverynavigate_next
  • Technavigate_next
  • Industria F&Bnavigate_next
  • Videonavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contatti – REDAZIONEnavigate_next
  • Edicolanavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Abbonati a Food Servicenavigate_next
  • Iscriviti alla Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

News

Retail & Franchising

Real Estate & Travel

Persone

Delivery

Tech

Industria F&B

  • Food
  • Beverage
  • Distribuzione

Video

Chi siamo

Contatti – REDAZIONE

Edicola

Pubblicità

Abbonati a Food Service

Iscriviti alla Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Osservatorio Food Court
  • Retail Summit Confimprese
  • Host Milano 2025
  • Mapic Italy 2025
  • Tuttofood Milano 2025
  • Vinitaly
  • Forum ATRI 2025
  • centromarca
  • il futuro del food business
  • Identità golose
  • Beer&Food Attraction 2025
  • Sigep World 2025
  • Mapic Cannes 2024
  • Salone Franchising Milano
  • Forum ATRI
  • Beer&Food Attraction
  • Food Service Forum 2023
  • Food Service Club
  • NGR - Next Generation Restaurant
  • Cibus 2022
  • 40under40
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Webinar
Quick links:
  • Nuove aperture
  • Osservatorio Food Court
  • The Best of FS Magazine
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla Newsletter
  • WhatsApp
  • Elenco Whitepapers
Abbonati Chiudi
IL BUSINESS DEL FUORI CASA
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
myCia app

MyCIA l’esperienza digitale approvata da oltre 8 milioni di persone

sponsored
Tech
timer 4 min.
26 Aprile 2022
share
Soluzioni che semplificano la vita ai gestori Horeca e contribuiscono alla crescita di visibilità sui social presso i clienti in target
myCia app

Continua la scalata di HealthyFood, la società vicentina già nota nel mondo del food per l’innovativa app MyCIA e il suo pacchetto My Contactless Menu. Crescono infatti le collaborazioni importanti, con partner della ristorazione, del fintech, e del turismo sempre più autorevoli. È la ricetta di MyCIA a conquistare Barilla, Borghi più belli d’Italia, Accor, Campari, SumUp, solo per citarne alcuni.

Per assicurare un’estate davvero senza pensieri, digitale e ubiqua a tutto il mondo della ristorazione e dell’horeca, rendendo sempre più visibili le insegne presso il proprio pubblico di riferimento: dagli amanti delle steak house ai vegani convinti, da chi è onnivoro e in perenne movimento a chi ogni tanto ha voglia di sganciarsi dai posti del cuore per provare qualcosa di nuovo in base ai suoi gusti. E tutto, automaticamente accessibile in 60 lingue diverse, con la possibilità di aggiungere valori nutrizionali dei piatti e menu filtrati in base alle esigenze di ognuno.

PERSONALIZZAZIONE AD HOC DELL’ESPERIENZA CULINARIA

“Ci posizioniamo come il primo vero Personal Food Advisor per il mondo b2b” commenta Pietro Ruffoni, fondatore HealthyFood -. Abbiamo in questi anni ideato e sviluppato servizi estremamente versatili, grazie a un’intelligenza tecnologica brevettata, che coprono l’intera gamma di richieste possibili da parte di un operatore dell’intera filiera horeca. Il nostro obiettivo, nel soddisfare un’esigenza b2b, è quello di rendere felice il cliente finale di ogni insegna proponendo una personalizzazione ad hoc della sua esperienza culinaria: come creare un abito sartoriale per ogni consumatore nelle varie strutture, che siano ristoranti, bar, hotel, navi da crociera, per fare qualche esempio. Chiunque, entrando in un locale che utilizza i nostri servizi, sa già che le sue esigenze alimentari saranno pienamente rispettate e questo, tra l’altro, porterà ragionevolmente anche a una sua maggiore soddisfazione per il servizio offerto. Senza pensare al vantaggio di gruppi di amici in cerca del locale giusto per le esigenze di tutti”.

SEMPLICITÀ DI UTILIZZO, DIGITALIZZAZIONE E SICUREZZA

La flessibilità assicurata dalla piattaforma MyCIA consente una personalizzazione totale della partnership e dei servizi offerti ai clienti, sia in digitale sia nel punto vendita. Loghi, look&feel e esperienza utente potranno essere gestiti in totale libertà e garantendo la massima visibilità presso il pubblico all’interno della app: tutto è digitale e facilissimo da gestire, anche in tempo reale. Il pacchetto modulare di servizi riesce a dare a ognuno ciò che chiede, a garantire le più basse commissioni sul transato, davvero competitive rispetto ai colossi in questo settore. Allo stesso tempo permette agli esercenti di entrare in un circuito privato che massimizza la loro visibilità senza venire premiati o penalizzati dagli investimenti pubblicitari, come solitamente accade nelle altre app. Con MyCIA, i locali possono gestire autonomamente i contenuti del proprio menù, rendendolo visibile e condivisibile attraverso un link su tutte le piattaforme di comunicazione e social.

HEALTHYFOOD – MYCIA

HealthyFood è l’azienda italiana food-tech creata da Pietro Ruffoni, giovanissimo imprenditore vicentino inserito da Forbes tra i migliori 100 manager e imprenditori italiani. La prima fortunata tappa di HealthyFood è stato il lancio di Carta d’Identità Alimentare, un progetto nato con l’obiettivo di facilitare la vita a tutti coloro che vogliono restare fedeli alle proprie abitudini alimentari senza per questo rinunciare a mangiare fuori casa in compagnia. L’app MyCia consente infatti, registrandosi al sito, di compilare la propria Carta d’Identità Alimentare in maniera semplice e intuitiva: un documento digitale da ricevere tramite e-mail in formato PDF (quindi anche stampabile) che racchiude tutte le informazioni sul proprio stile alimentare. Intolleranze, allergie ma anche semplici preferenze di prodotti, materie prime o ingredienti che non si vogliono o possono mangiare quando si va al ristorante.

La seconda, trainata dal successo della app, ha portato alla creazione di un pacchetto digitale di servizi per la ristorazione: catene, osti e gestori di bar, albergatori, ma anche esercizi come chioschi, stabilimenti balneari salumerie, macellerie, pescherie, negozi di ortofrutta, panifici e pasticcerie. Una grande leva, soprattutto in un momento delicato come questo, per rendere più sicure e semplici le prenotazioni e gli acquisti di cibo e bevande, semplificando la spesa di prossimità o ancora consentendo di acquistare da negozi lontani, assicurandosi la qualità cercata da ricevere a domicilio.

MyCIA
Content offered by
MyCIA
Vai al sito
© Riproduzione riservata
app MyCIACarta d’Identità alimentareHealthyFoodMy Contactless MenuPietro Ruffoni

Altro in Tech

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti – REDAZIONE
  • Pubblicità
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla newsletter
  • Edicola
  • Privacy Policy e Cookie Policy
  • News
  • Delivery
  • Distribuzione
  • #DigitalFood
  • Persone
  • Webinar
  • Vending
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Noi ei nostri partner utilizziamo le informazioni raccolte tramite cookie e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, analizzare come lo utilizzi e per scopi di marketing. Puoi scoprire di più nella nostra politica sulla privacy e gestire il tuo consenso in qualsiasi momento.
Cookie Policy

Le tue impostazioni sulla privacy

Noi e i nostri partner utilizziamo le informazioni raccolte tramite cookie e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, analizzare come lo usi e per scopi di marketing. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere di non consentire alcuni tipi di cookie. Tuttavia, bloccare alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza del sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. In alcuni casi, i dati ottenuti dai cookie vengono condivisi con terze parti per analisi o motivi di marketing. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a tale condivisione in qualsiasi momento disabilitando i cookie.
Cookie Policy
Disabilita tutto Consenti tutto

Gestire le preferenze di consenso

Necessario
Sempre ACCESO
Questi cookie e script sono necessari per il corretto funzionamento del sito web e non possono essere disattivati. Di solito vengono impostati solo in risposta a azioni eseguite da voi che equivalgono a una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze sulla privacy, l'accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare o avvisare su questi cookie, ma alcune parti del sito non funzioneranno correttamente. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione di identificazione personale.
Analisi
Questi cookie e script ci permettono di contare le visite e le fonti di traffico, in modo da misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono sul sito. Tutte le informazioni che questi cookie raccolgono sono aggregate e quindi anonime. Se non consenti questi cookie e script, non sapremo quando hai visitato il nostro sito.
Marketing
Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito da parte dei nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del tuo browser e dispositivo internet. Se non consenti a questi cookie e script, riceverai meno annunci mirati.
Facebook Advanced Matching
Matching avanzato di Facebook può migliorare l'attribuzione degli annunci e il tracciamento delle conversioni. Ci può aiutare a raggiungere meglio target audience personalizzate attraverso i nostri annunci. Quando possibile, condivideremo con Facebook informazioni crittografate come il tuo nome, numero di telefono, indirizzo e-mail o indirizzo.
Facebook CAPI
Gli eventi di Facebook Conversion API (CAPI) ci aiutano a comprendere meglio come interagisci con i nostri siti web. Ci consentono di misurare l'impatto dei nostri annunci sulle conversioni del sito Web e migliorano il targeting degli annunci attraverso audience personalizzate. Quando possibile, potremmo condividere con Facebook informazioni come nome, indirizzo e-mail, numero di telefono o indirizzo.
Video incorporati
Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito da servizi di hosting video esterni come YouTube o Vimeo. Possono essere utilizzati per fornire contenuti video sul nostro sito web. È possibile che il fornitore di video costruisca un profilo dei tuoi interessi e ti mostri annunci rilevanti su questo o altri siti web. Non memorizzano informazioni personali direttamente, ma si basano sull'identificazione univoca del tuo browser e del tuo dispositivo Internet. Se non si consentono questi cookie o script, è possibile che i video incorporati non funzionino come previsto.
Conferma le mie scelte Consenti tutto Disabilita tutto
Le mie preferenze di consenso