Passa al contenuto
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
search arrow_forward
  • Newsnavigate_next
  • Retail & Franchisingnavigate_next
  • Real Estate & Travelnavigate_next
  • Personenavigate_next
  • Deliverynavigate_next
  • Technavigate_next
  • Industria F&Bnavigate_next
  • Videonavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contatti – REDAZIONEnavigate_next
  • Edicolanavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Abbonati a Food Servicenavigate_next
  • Iscriviti alla Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

News

Retail & Franchising

Real Estate & Travel

Persone

Delivery

Tech

Industria F&B

  • Food
  • Beverage
  • Distribuzione

Video

Chi siamo

Contatti – REDAZIONE

Edicola

Pubblicità

Abbonati a Food Service

Iscriviti alla Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Osservatorio Food Court
  • Mapic Italy 2025
  • Tuttofood Milano 2025
  • Vinitaly
  • Forum ATRI 2025
  • centromarca
  • il futuro del food business
  • Identità golose
  • Beer&Food Attraction 2025
  • Sigep World 2025
  • Mapic Cannes 2024
  • Salone Franchising Milano
  • Forum ATRI
  • Beer&Food Attraction
  • Food Service Forum 2023
  • Food Service Club
  • NGR - Next Generation Restaurant
  • Cibus 2022
  • 40under40
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Webinar
Quick links:
  • Nuove aperture
  • Osservatorio Food Court
  • The Best of FS Magazine
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla Newsletter
  • WhatsApp
Abbonati Chiudi
IL BUSINESS DEL FUORI CASA
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Splio: 7 consigli pratici per incoraggiare la fidelizzazione nel foodservice

Splio: 7 consigli pratici per incoraggiare la fidelizzazione nel foodservice

sponsored
Tech
timer 1 min.
9 Dicembre 2021
share
Tecnologie e modalità di fidelizzazione. Sette casi d'uso utili per aumentare il traffico e incoraggiare la fidelizzazione nel settore della ristorazione
Splio: 7 consigli pratici per incoraggiare la fidelizzazione nel foodservice

Gli ultimi anni hanno portato a una accelerazione digitale senza precedenti, trasformazione ancora più significativa nel settore foodservice. In un contesto dominato dalla tecnologia, i consumatori sono sempre più digitali e mobile first. Cercano esperienze piacevoli e moderne, con la possibilità di avere immediatamente disponibili le informazioni desiderate. In altre parole: un’esperienza che sia allineata con i comportamenti, le aspettative e le tecnologie odierne.

IL PLUS DELLA DIGITALIZZAZIONE

Lo scenario iper-competitivo del foodservice mette sotto i riflettori la digitalizzazione, che diviene una necessità e non più solamente un nice-to-have. La tecnologia, al servizio dell’esperienza, può trasformare la visita al ristorante in qualcosa di unico, fidelizzante e differenziante, e che con Splio ti assicurerà il ritorno dei tuoi clienti affezionati.

Di fronte al crescente numero di ristoranti disponibili, il consumatore si orienta naturalmente verso l’offerta più accattivante e che più rispecchi i suoi valori. Ma che soprattutto riesca ad offrirgli un’esperienza unica e personalizzata, che in modo implicito lo ringrazi per la preferenza dimostratasi. Il consumatore vuole essere coccolato e riconosciuto dai marchi che sceglie, ed è ben disposto a condividere i propri dati in cambio di offerte esclusive, sconti e vantaggi. Ciò che fa la vera differenza è la personalizzazione dell’esperienza che sarai in grado di offrire!

STRATEGIA DIGITALE DI FIDELIZZAZIONE BY SPLIO

La guida di Splio con 7 consigli pratici nel foodservice ha l’obiettivo di fornivi idee e spunti per ripensare la vostra strategia digitale di fidelizzazione. Poiché se è vero che la digitalizzazione e l’omnicanale possono aiutarvi a rendere moderna la customer experience, permettendo di coltivare un legame diretto e ricorrente, dall’altra parte il programma fedeltà può aiutarvi a incrementare la conoscenza del cliente, a personalizzare l’esperienza e quindi aumentare i ricavi.

All’interno della guida sono presenti i seguenti casi d’uso, abbinati alla soluzione martech privilegiata:

  1. Acquisizione di membri nel programma fedeltà tramite QR code
  2. Digitalizzazione della carta fedeltà nel Mobile Wallet
  3. Drive-to-restaurant tramite notifica push dal wallet
  4. Fedeltà in tempo reale
  5. Loyalty journey e CRM
  6. Acquisizione di nuovi clienti grazie a campagne di referral marketing
  7. Centralizzazione dei dati online & offline

I ristoratori, optando per una strategia di loyalty marketing, avranno più possibilità di instaurare un legame duraturo e proficuo con la clientela. Si tratta di un modello fortemente customer centrico, che mira a premiare e valorizzare la relazione tra il cliente & il marchio e si addice perfettamente alle esigenze valoriali del consumatore di oggi. Il cliente che visita spesso il tuo ristorante, o che di frequente effettua acquisti online & offline o che è più attivo sui tuoi canali social, deve essere premiato. Similmente il cliente che in seguito a un’esperienza positiva, consiglia il tuo ristorante al proprio network. Il ristoratore, puntando sui propri clienti fedeli, si assicurerà la customer retention e vendite regolari.

Scarica qui la guida completa.

Splio
Content offered by
Splio
Vai al sito
© Riproduzione riservata
FoodserviceHorecaloyalty marketingristorazioneSplio

Altro in Tech

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti – REDAZIONE
  • Pubblicità
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla newsletter
  • Edicola
  • Privacy Policy e Cookie Policy
  • News
  • Delivery
  • Distribuzione
  • #DigitalFood
  • Persone
  • Webinar
  • Vending
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati