Aerei di diverse compagnie parcheggiati sul piazzale dell'aeroporto di Venezia Marco Polo in una giornata di sole.

Avolta rafforza la presenza in Veneto con l’ingresso all’aeroporto di Venezia

Costa Coffee debutta all’aeroporto Marco Polo, successivamente sarà inaugurato anche il convenience store Hudson
Aerei di diverse compagnie parcheggiati sul piazzale dell'aeroporto di Venezia Marco Polo in una giornata di sole.

Le aperture segnano il primo ingresso di Avolta all’Aeroporto di Venezia e fanno seguito alla recente espansione dell’azienda in Veneto, dopo le inaugurazioni all’Aeroporto di Verona Valerio Catullo, entrambi gestiti dal Gruppo SAVE. Questa operazione rafforza ulteriormente il legame tra l’azienda e il territorio regionale, dove Avolta impiega oltre 700 persone

Queste aperture non solo segnano il nostro primo ingresso all’aeroporto di Venezia, tra i principali scali del Nord-est, ma rafforzano la nostra presenza in una regione strategica come il Veneto, che ci ha visti di recente debuttare anche al Valerio Catullo di Veronacommenta Massimiliano Santoro, CEO Italy Avolta. L’operazione potenzia ulteriormente la strategia di crescita in Italia di Avolta e la presenza sul canale aeroportuale, dove da inizio 2026 abbiamo già inaugurato nove punti vendita in diversi scali”.

Ilaria Grandin, Direttore marketing e commerciale Non Aviation Gruppo SAVE dichiara: “Siamo lieti di accogliere Avolta all’Aeroporto Marco Polo di Venezia. Le aperture arricchiscono ulteriormente i servizi a disposizione dei nostri passeggeri, contribuendo a rendere l’esperienza di viaggio sempre più completa, internazionale e attenta alle diverse esigenze dei viaggiatori in un percorso di sviluppo e valorizzazione dell’ecosistema commerciale aeroportuale con operatori globali”.

Punto vendita Costa Coffee all'aeroporto di Venezia, gestito da Avolta, con area Grab and Go e chioschi digitali.

Con l’introduzione di Costa Coffee, brand britannico di caffè fondato a Londra nel 1971 dai fratelli italiani Sergio e Bruno Costa, Avolta vuole soddisfare i gusti di tutti i viaggiatori. Con una vasta gamma di bevande calde e fredde tutte personalizzabili, inclusa l’offerta plant-based e i famosi caffè Mocha Italia, Costa Coffee completa la sua offerta con una selezione bakery. 

Grazie alla partnership con Autogrill, leader nella ristorazione per chi viaggia e parte di Avolta, il brand è arrivato per la prima volta in Italia nel 2024 all’aeroporto di Fiumicino: oggi, la sinergia con l’azienda ha portato all’apertura di quattro punti vendita in totale, tra cui un secondo a Fiumicino, uno all’aeroporto di Verona e lo store di Venezia.

Nello stesso Terminal, Avolta inaugurerà anche un nuovo convenience store Hudson – il brand dedicato ai prodotti di prima necessità per il viaggio – che offrirà un assortimento variegato di articoli: dai libri e giornali fino agli ‘essentials’ per il viaggio, pensati per garantire ai viaggiatori un accesso facile e veloce ai prodotti di prima necessità prima della partenza. 

© Riproduzione riservata