Passa al contenuto
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
search arrow_forward
  • Newsnavigate_next
  • Retail & Franchisingnavigate_next
  • Real Estate & Travelnavigate_next
  • Personenavigate_next
  • Deliverynavigate_next
  • Technavigate_next
  • Industria F&Bnavigate_next
  • Videonavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contatti – REDAZIONEnavigate_next
  • Edicolanavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Abbonati a Food Servicenavigate_next
  • Iscriviti alla Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

News

Retail & Franchising

Real Estate & Travel

Persone

Delivery

Tech

Industria F&B

  • Food
  • Beverage
  • Distribuzione

Video

Chi siamo

Contatti – REDAZIONE

Edicola

Pubblicità

Abbonati a Food Service

Iscriviti alla Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Osservatorio Food Court
  • Mapic Italy 2025
  • Tuttofood Milano 2025
  • Vinitaly
  • Forum ATRI 2025
  • centromarca
  • il futuro del food business
  • Identità golose
  • Beer&Food Attraction 2025
  • Sigep World 2025
  • Mapic Cannes 2024
  • Salone Franchising Milano
  • Forum ATRI
  • Beer&Food Attraction
  • Food Service Forum 2023
  • Food Service Club
  • NGR - Next Generation Restaurant
  • Cibus 2022
  • 40under40
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Webinar
Quick links:
  • Nuove aperture
  • Osservatorio Food Court
  • The Best of FS Magazine
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla Newsletter
  • WhatsApp
Abbonati Chiudi
IL BUSINESS DEL FUORI CASA
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
Mapic Italy 2024, un’edizione ricca di novità

Mapic Italy 2024, un’edizione ricca di novità

sponsored
Eventi
timer 3 min.
30 Aprile 2024
share
Il salone leader in italia nel mercato immobiliare commerciale torna a Milano il 22 e 23 maggio
Mapic Italy 2024, un’edizione ricca di novità

“Crescere in un mondo che cambia: la nuova equazione del mercato retail”: è questo il tema centrale della 8a edizione di Mapic Italy 2024, la più importante piattaforma di business dedicata ai player del mercato immobiliare commerciale e retail in Italia. L’evento, in scena al Super Studio Maxi di Milano il 22 e 23 maggio, prevede la partecipazione di oltre 2mila delegati di cui più di 700 tra retailer, catene di ristorazione e operatori leisure.

I FOCUS DI MAPIC 2024

Numerosi i temi al centro di questa edizione che vuole rispondere alla veloce e profonda trasformazione che l’industria retail e il mercato immobiliare stanno affrontando: dal cambiamento delle aspettative e dei comportamenti dei consumatori, alle preoccupazioni per le conseguenze nefaste del cambiamento climatico, senza tralasciare il largo spazio che sta conquistando l’intelligenza artificiale.

Il settore retail deve sempre più evolversi per continuare a rimanere attrattivo e durante la kermesse si potranno scoprire i brand di nuova generazione, che fondano i propri concept su valori di responsabilità e sostenibilità per attrarre un consumatore sempre più etico. Passando al comparto Leisure e F&B, da intendere come la risposta al bisogno di esperienze autentiche e interazioni sociali, si scopriranno i concept più recenti e che meglio si integrano nei siti e nelle destinazioni commerciali. Qual è il segreto della crescita di questi settori che hanno abbracciato lo sviluppo tecnologico pur mantenendo una profonda natura umana?

mapic

SOSTENIBILITÀ E INTELLIGENZA ARTIFICIALE AL CENTRO

Due i file rouge di Mapic 2024: la sostenibilità e l’innovazione che non può fare a meno dell’intelligenza artificiale.

I brand, le proprietà, gli sviluppatori e gli investitori stanno integrando sempre più la sostenibilità nel loro business aziendale. Il retail di nuova generazione mette al centro le persone e il pianeta, ricorrendo a innovazione e tecnologia per ridurre l’impatto ambientale dei brand e degli immobili. In questo scenario non si può fare a meno delle grandi possibilità date dall’intelligenza artificiale.

In un’industria in piena evoluzione, l’integrazione dell’intelligenza artificiale nei processi operativi tradizionali del settore influenza ogni elemento della catena di valore dei brand, dalla creazione del prodotto fino all’esperienza nel punto vendita. Inoltre, l’adozione di soluzioni di intelligenza artificiale stanno iniziando a trasformare anche i processi operativi di proprietà e gestori di siti commerciali. Mapic Italy analizzerà alcuni dei casi di applicazione più recenti di soluzioni di IA nel settore.

I PROTAGONISTI

Gli spazi espositivi sono già quasi tutti completamente opzionati, con la presenza confermata dei più importanti player del mercato. Tra loro, BNP Paribas, Carmila, Eurocommercial Properties, IGD SIIQ, Multi, Realia, Agla, Josas, Sonae Sierra, Arcus, solo per citarne alcuni.

Numerosi anche i retailer che hanno già confermato la propria partecipazione, grazie anche al supporto delle associazioni partner: Confimprese, Federfranchising, Assofranchising. Saranno a Mapic Italy 2024, tra gli altri, brand come Rituals, Lidl, Pepco, UCI, McDonald’s, Pandora.

RX France
Content offered by
RX France
Vai al sito
© Riproduzione riservata
Mapic 2024Mapic ItaliaMpaic Milano

Altro in Eventi

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti – REDAZIONE
  • Pubblicità
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla newsletter
  • Edicola
  • Privacy Policy e Cookie Policy
  • News
  • Delivery
  • Distribuzione
  • #DigitalFood
  • Persone
  • Webinar
  • Vending
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati
Utilizziamo le informazioni raccolte tramite cookie e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, analizzare come lo utilizzi e per scopi di marketing.
Cookie Policy

Le tue impostazioni sulla privacy

Noi e i nostri partner utilizziamo le informazioni raccolte tramite cookie e tecnologie simili per migliorare la tua esperienza sul nostro sito, analizzare come lo usi e per scopi di marketing. Poiché rispettiamo il tuo diritto alla privacy, puoi scegliere di non consentire alcuni tipi di cookie. Tuttavia, bloccare alcuni tipi di cookie potrebbe influire sulla tua esperienza del sito e sui servizi che siamo in grado di offrire. In alcuni casi, i dati ottenuti dai cookie vengono condivisi con terze parti per analisi o motivi di marketing. Puoi esercitare il tuo diritto di rinunciare a tale condivisione in qualsiasi momento disabilitando i cookie.
Cookie Policy
Consenti tutti

Gestire le preferenze di consenso

Necessario
Sempre ACCESO
Questi cookie e script sono necessari per il corretto funzionamento del sito web e non possono essere disattivati. Di solito vengono impostati solo in risposta a azioni eseguite da voi che equivalgono a una richiesta di servizi, come l'impostazione delle preferenze sulla privacy, l'accesso o la compilazione di moduli. È possibile impostare il browser per bloccare o avvisare su questi cookie, ma alcune parti del sito non funzioneranno correttamente. Questi cookie non memorizzano alcuna informazione di identificazione personale.
Analisi
Questi cookie e script ci permettono di contare le visite e le fonti di traffico, in modo da misurare e migliorare le prestazioni del nostro sito. Ci aiutano a sapere quali sono le pagine più e meno popolari e a vedere come i visitatori si muovono sul sito. Tutte le informazioni che questi cookie raccolgono sono aggregate e quindi anonime. Se non consenti questi cookie e script, non sapremo quando hai visitato il nostro sito.
Marketing
Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito da parte dei nostri partner pubblicitari. Possono essere utilizzati da queste aziende per creare un profilo dei tuoi interessi e mostrarti annunci pertinenti su altri siti. Non memorizzano direttamente informazioni personali, ma si basano sull'identificazione univoca del tuo browser e dispositivo internet. Se non consenti a questi cookie e script, riceverai meno annunci mirati.
Facebook Advanced Matching
Matching avanzato di Facebook può migliorare l'attribuzione degli annunci e il tracciamento delle conversioni. Ci può aiutare a raggiungere meglio target audience personalizzate attraverso i nostri annunci. Quando possibile, condivideremo con Facebook informazioni crittografate come il tuo nome, numero di telefono, indirizzo e-mail o indirizzo.
Facebook CAPI
Gli eventi di Facebook Conversion API (CAPI) ci aiutano a comprendere meglio come interagisci con i nostri siti web. Ci consentono di misurare l'impatto dei nostri annunci sulle conversioni del sito Web e migliorano il targeting degli annunci attraverso audience personalizzate. Quando possibile, potremmo condividere con Facebook informazioni come nome, indirizzo e-mail, numero di telefono o indirizzo.
Video incorporati
Questi cookie e script possono essere impostati attraverso il nostro sito da servizi di hosting video esterni come YouTube o Vimeo. Possono essere utilizzati per fornire contenuti video sul nostro sito web. È possibile che il fornitore di video costruisca un profilo dei tuoi interessi e ti mostri annunci rilevanti su questo o altri siti web. Non memorizzano informazioni personali direttamente, ma si basano sull'identificazione univoca del tuo browser e del tuo dispositivo Internet. Se non si consentono questi cookie o script, è possibile che i video incorporati non funzionino come previsto.
Confermo le mie scelte Consenti tutti