Fattorie Garofalo, nuovo punto vendita alla stazione Termini di Roma

Per il brand si tratta del secondo punto vendita nella capitale. Disponibile il Roma-Amor, un panino per celebrare la nuova apertura in città
Fattorie Garofalo, nuovo punto vendita alla stazione Termini di Roma

Non solo punti vendita ma vere e proprie ‘vetrine’ per promuovere in Italia e nel mondo la mozzarella di bufala campana DOP e il patrimonio culinario italiano: Fattorie Garofalo arriva con un nuovo punto vendita alla stazione di Roma Termini, nei pressi del binario 13, dove ogni giorno transitano circa 500.000 viaggiatori. Si tratta del secondo punto vendita a Roma, e il tredicesimo in assoluto per il brand leader nella produzione e commercializzazione di mozzarella di bufala campana Dop.  

Il nuovo store nella stazione Termini intende completare la presenza dell’azienda nei più importanti snodi ferroviari italiani dopo Napoli e Milano e si aggiunge ai principali hub aeroportuali nazionali, rafforzando la presenza del gruppo nelle location ad alto flusso giornaliero. 

Il nuovo locale Fattorie Garofalo di Roma Termini

Il format è stato progettato con un’apposita area dedicata alle preparazioni per offrire un’ampia scelta di prodotti take-away con alcune novità ispirate alle ricette della tradizione rivisitate in chiave bufalina. Nello specifico, a Termini, sarà disponibile il Roma-Amor, un panino che celebra la nuova apertura con una ricetta a base di ‘carbocrema’ alla mozzarella di bufala (ispirata al gusto unico della carbonara icona della tradizione culinaria romana). Infine, per la colazione e per addolcire le giornate dei pendolari, è stata realizzata una special edition di brioches farcite con crema a base di ricotta o mascarpone di bufala.

taglio nastro Roma Termini Fattorie Garofalo
Da sinistra: Alfio Schiatti, chief commercial officer di Fattorie Garofalo, Marco Garofalo, amministratore delegato area retail del Gruppo Fattorie Garofalo, Giuseppe Garofalo, business developer Fattorie Garofalo, Roberto Insabato, general manager area retail del Gruppo Fattorie Garofalo

Il tutto in un ambiente elegante e accogliente dove il bianco perlato della mozzarella, il nero antracite del manto bufalino e colori materici come il legno naturale e il ferro crudo richiamano nella mente del viaggiatore-consumatore una moderna salumeria gourmet e la tradizione delle antiche latterie italiane. 

Dichiarazioni

“Grazie ai travel retail riusciamo a raggiungere un pubblico sempre più vasto di clienti, viaggiatori pendolari che già conoscono il prodotto e lo acquistano in maniera ricorrente e turisti da tutto il mondo che vogliono portare con sé un souvenir alimentare di eccellenza Made in Italy – ha spiegato Marco Garofalo Amministratore Delegato Area Retail del Gruppo Fattorie Garofalo – nel corso di quest’anno sono previste ulteriori aperture per rendere ancor più capillare la nostra presenza nei principali hub nazionali e proseguire la strategia di espansione del brand Fattorie Garofalo”.  

© Riproduzione riservata