Italia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Francia, Romania, Austria, Olanda, Usa. E ora il Belgio. Poke House ha infatti acquisito la maggioranza dell’omonima catena belga, Poké House Belgium, nata nel settembre 2018 da Lara Dratwa, Elia Dratwa e Sammy Tielemans, che conta 15 locali attivi sul territorio e prevede piani di espansione che riguardano sia il mercato domestico che nuove geografie.
L’operazione nel dettaglio
L’operazione riprende la formula vincente del marchio già adottata in passato in Portogallo nel 2020 e in Austria nel 2022 con l’investimento in Honu Tiki Bowls: i fondatori di Poké House Belgium rimarranno alla guida operativa del brand, attuando un processo di integrazione che ha lo scopo di trasferire competenze e modus operandi, condividendo supporto tecnologico e il know how che Poke House ha ottenuto in questi anni, con l’obiettivo infine di attuare un re branding nell’arco dei prossimi mesi.
Nuove geografie nel mirino
“Siamo entusiasti di unire le forze con Poke House, player globale con cui condividiamo la stessa passione e missione in termini di innovazione e benessere alimentare – ha commentato Lara Dratwa, Co-fondatore di Poké House Belgium –. Con il loro supporto, non solo continueremo a servire i nostri clienti fedeli in Belgio, ma avremo anche la possibilità di esplorare nuove geografie e condividere la nostra visione con un pubblico ancora più ampio. È per noi l’inizio di un capitolo emozionante e siamo impazienti di contribuire al successo di Poke House a livello globale”.
“È con grande entusiasmo che annunciamo l’ingresso nel mercato belga – ha affermato Matteo Pichi, Co-fondatore di Poke House –. Si tratta di un passo fondamentale nel nostro percorso globale che sottolinea il nostro impegno e la nostra fiducia nel portare il nostro format in tutto il mondo. Con il supporto di investitori di calibro come Red Circle Investments e Angelo Moratti, siamo determinati nel continuare a essere il player di riferimento di una nuova categoria di food, che sta crescendo velocemente e ci dimostra di essere al centro delle preferenze delle nuove generazioni, sempre più interessate alla nutrizione sana e a brand autentici, spesso gestiti da giovani imprenditori “.