Antonio Sareni, acquisizione Lima Foods. Uomo in giacca con prodotti alimentari tipici.

Sareni acquisisce Lima Foods

Sareni, azienda bresciana attiva nella distribuzione di prodotti dolciari, ha acquisito il ramo commerciale e vendite della società bolognese
Antonio Sareni, acquisizione Lima Foods. Uomo in giacca con prodotti alimentari tipici.

Sareni amplia la propria attività commerciale in Emilia Romagna. L’azienda bresciana, che fa parte del Gruppo Lekkerland e da oltre 70 anni opera nel settore della distribuzione di prodotti dolciari, alimentari e di consumo ai negozi specializzati, ai piccoli supermercati e all’Horeca, ha acquisito, infatti, Lima Foods, società attiva nelle province di Bologna, Modena e Ferrara nella distribuzione all’ingrosso di prodotti alimentari e non, vantando un’esperienza pluriennale nel settore alimentare, con oltre 1.000 clienti. 

Consolidamento nel Centro Italia

L’accordo, oltre all’acquisizione delle merci a magazzino, con 250 nuove referenze in assortimento, principalmente del comparto panificati, prevede l’inserimento nella struttura di Sareni di sette nuove risorse provenienti dall’area vendita. Davide Tagliani, Co-titolare di Lima foods, ricoprirà il ruolo di capo area della nuova struttura vendite composta da 12 agenti complessivi. 

Grazie a questa nuova acquisizione, Sareni consolida la propria presenza in uno strategico territorio del Centro Italia, garantendo il mantenimento e miglioramento degli standard qualitativi cui sono abituati i nostri clienti – dichiara Antonio Sareni, Presidente e AD dell’azienda –. Ampliando la nostra proposta e con il contributo operativo del team vendite proveniente da Lima Foods, lavoreremo per ottimizzare l’efficienza operativa e soddisfare al meglio le esigenze di un mercato in continua evoluzione”. 

© Riproduzione riservata