Passa al contenuto
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
logo food service
keyboard_arrow_down
  • Retail & Franchising
  • Real Estate & Travel
  • Industria F&B
  • Distribuzione
  • Tech
search arrow_forward
search arrow_forward
  • Newsnavigate_next
  • Retail & Franchisingnavigate_next
  • Real Estate & Travelnavigate_next
  • Personenavigate_next
  • Deliverynavigate_next
  • Technavigate_next
  • Industria F&Bnavigate_next
  • Videonavigate_next
  • Chi siamonavigate_next
  • Contatti – REDAZIONEnavigate_next
  • Edicolanavigate_next
  • Pubblicitànavigate_next
  • Abbonati a Food Servicenavigate_next
  • Iscriviti alla Newsletternavigate_next
  • Privacy & Cookie Policynavigate_next
navigate_before Menu principale

News

Retail & Franchising

Real Estate & Travel

Persone

Delivery

Tech

Industria F&B

  • Food
  • Beverage
  • Distribuzione

Video

Chi siamo

Contatti – REDAZIONE

Edicola

Pubblicità

Abbonati a Food Service

Iscriviti alla Newsletter

Privacy & Cookie Policy

  • Tutti i video
  • Osservatorio Food Court
  • Mapic Italy 2025
  • Tuttofood Milano 2025
  • Vinitaly
  • Forum ATRI 2025
  • centromarca
  • il futuro del food business
  • Identità golose
  • Beer&Food Attraction 2025
  • Sigep World 2025
  • Mapic Cannes 2024
  • Salone Franchising Milano
  • Forum ATRI
  • Beer&Food Attraction
  • Food Service Forum 2023
  • Food Service Club
  • NGR - Next Generation Restaurant
  • Cibus 2022
  • 40under40
  • Le interviste di Cibus 2021
  • Webinar
Quick links:
  • Nuove aperture
  • Osservatorio Food Court
  • The Best of FS Magazine
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla Newsletter
  • WhatsApp
Abbonati Chiudi
IL BUSINESS DEL FUORI CASA
Abbonati Chiudi
Abbonati ora
Per informazioni abbonamenti@gruppofood.com - 0521.388585
MAPIC 2023: la crescita sostenibile in primo piano

MAPIC 2023: la crescita sostenibile in primo piano

sponsored
Eventi
timer 3 min.
28 Novembre 2023
share
Al via l'evento internazionale che unisce vendita al dettaglio, cibo, intrattenimento e tecnologia in scena dal 28 al 30 novembre a Cannes
MAPIC 2023: la crescita sostenibile in primo piano

Porte aperte per Mapic 2023, appuntamento internazionale di riferimento per il mercato immobiliare commerciale e gli operatori dei settori retail, leisure, ristorazione e servizi, che punta i riflettori su come l’industria possa garantire una crescita continua e sostenibile, rafforzando le soluzioni che riducono l’impatto ambientale e nello stesso tempo dando priorità alle persone e al pianeta. Il focus dell’edizione 2023 è “L’era della crescita responsabile: l’impegno comune per un futuro migliore”, in scena da oggi 28 novembre a Cannes, al Palais des Festivals, fino a giovedì 30. Tre giorni di mostre, conferenze ed eventi di networking per delineare i luoghi migliori in cui vivere e fare acquisti.
La rigenerazione urbana e il ruolo del commercio al dettaglio saranno al centro dell’evento di quest’anno, grazie ad approfondimenti ad hoc per presentare soluzioni sostenibili e innovative, così che gli operatori del settore abbiano gli strumenti giusti per orientarsi nei nuovi modelli di consumo che sono emrsi e che emergeranno. La kermesse internazionale si declinerà in un percorso che si snoda su sei aree chiave: nuova vendita al dettaglio, tempo libero, cibo, sostenibilità, l’evoluzione dei beni immobiliari tradizionali e l’emergere di proprietà a uso misto e innovazione, chiamando a raccolta i leader dei settori della vendita al dettaglio, immobiliare, alimentare e del tempo libero provenienti da 75 Paesi.

THE HAPPETITE FORUM

Si chiama The Happetite Forum il programma dedicato all’industria del food and beverage, che metterà in evidenza i concept del comparto che più stanno trasformando le destinazioni retail, esplorando allo stesso tempo i nuovi modelli di business e mettendo in evidenza gli operatori dell’hospitality impegnati in iniziative di corporate social responsibility. L’obiettivo è capire come stanno evolvendo i format e le offerte di ristorazione, quali sono i più adatti al futuro che sarà caratterizzato dal concetto di minor impatto ambientale anche nei consumi.
Il programma si aprirà con un discorso di apertura di Tigrane Seydoux, co-fondatrice e co-CEO del gruppo di ristoranti di successo Big Mama, in cui condividerà la sua visione per il futuro del settore della ristorazione e le principali sfide future.

GLI ANNI CHE VERRANNO

Non può esserci futuro senza sostenibilità ambientale, sociale ed economica, per questo Mapic 2023 mette in connessione imprese, operatori ed esperti da tutto il mondo per il rafforzamento in ottica green di un settore trainante come quello del food and beverage. Ad esempio, si discuterà di cosa significhi per i brand la crescita dei consumatori responsabili e di come è possibile ridurre gli sprechi alimentari e aumentare l’efficienza energetica, per massimizzare i profitti andando incontro alle esigenze di etica dei consumatori moderni.

Rx France
Content offered by
Rx France
Vai al sito
© Riproduzione riservata
Foodservicemapic 2023Mapic FOOD

Altro in Eventi

keyboard_arrow_down Mostra tuttikeyboard_arrow_down

Via Mazzini, 6
43121 - Parma (ITALY)
P.IVA: 01756990345

Via Giuseppe Pecchio, 14
20131 - Milano (ITALY)

  • About
  • Chi siamo
  • Contatti – REDAZIONE
  • Pubblicità
  • Abbonati a Food Service
  • Iscriviti alla newsletter
  • Edicola
  • Privacy Policy e Cookie Policy
  • News
  • Delivery
  • Distribuzione
  • #DigitalFood
  • Persone
  • Webinar
  • Vending
Copyright © 2015-2025 FOOD S.r.l. - Tutti i diritti di riproduzione sono riservati