Poke House si tinge di verde: ecco le Green Bowl

La catena di poke introduce una nuova linea di bowls che pone al centro una selezione di ingredienti genuini, cucinati secondo ricette speciali house made
Poke House si tinge di verde: ecco le Green Bowl

Poke House annuncia il lancio delle Green Bowl, una nuova linea di piatti healthy con una particolare attenzione a ingredienti genuini e salutari. A base di insalata, le Green Bowl sono infatti state pensate per valorizzare la qualità delle materie prime della terra e rispondere all’esigenza dei clienti orientati verso un consumo sempre più sano e sostenibile.

Le Green Bowl nel dettaglio

Le Green Bowl di Poke House offrono non solo un’alternativa più leggera, ma anche con un minor impatto ambientale, in quanto caratterizzate da ingredienti con valori di carbon footprint più bassi rispetto alle Poke Bowl della stessa size. Oltre alla base green, le nuove bowl sono infatti arricchite con verdure e proteine: la selezione di pesce crudo lascia spazio ad altre novità, come il filetto di salmone e le polpettine di vitello, il tutto accompagnato da nuovi condimenti, come la salsa menta e basilico e l’house caesar.

Le Green Bowl sono disponibili a Milano, Roma e Torino a partire da settembre 2023, sia in store che in delivery. Oltre alle sei proposte in House (Exotic Salmon, Meat Bowl, Chicken Twist, The Caesar, Crispy Vegan e Garden Bowl) ci sarà anche la possibilità di creare la propria bowl.

Focus su alternative più sostenibili

Il lancio è frutto delle ultime analisi raccolte da Poke House tramite l’app proprietaria, i cui risultati riflettono una crescente ricerca di alternative più sostenibili e salutari: nel dettaglio, quasi l’80% dei poke lovers considera proprio questo il fattore principale nella selezione delle proprie bowl. Inoltre, emerge il desiderio di una più ampia offerta in store di opzioni vegane e di una rinnovata proposta di verdure cucinate ed ingredienti caldi, che si collocano in cima alla classifica delle novità più desiderate dalla community.

In questo senso, i dati di vendita dell’azienda confermano che proprio il vegan food ha guadagnato sempre più slancio nell’ultimo anno, come testimoniato dal raddoppio degli ordini di vegan nuggets tra i clienti, mentre le patate dolci al rosmarino sono entrate nella top 10 dei piatti green più richiesti nella propria bowl. Infine, durante la fase di test della nuova linea, svolta negli scorsi mesi in un numero limitato di store, la signature Crispy Vegan, la bowl dalla ricetta vegana, ha mostrato una crescita significativa settimana su settimana, guadagnandosi il terzo posto tra le Green Bowl più vendute, dopo Exotic Salmon e The Caesar.

Dichiarazioni

Siamo molto soddisfatti di questa nuova linea che incontra perfettamente l’impegno, l’innovazione e i valori di Poke House quali benessere e rispetto di ciò che ci circonda – afferma Vittoria Zanetti, Co-founder di Poke House –. Ci siamo focalizzati su un’ampia varietà di ingredienti e composizioni che possano soddisfare i palati e le esigenze di tutti, allargando il nostro bacino di clientela con opzioni veggie e plant based; il nostro obiettivo è quello di proporre un’esperienza culinaria che celebri il consumo responsabile a tutto tondo, sia in termini nutritivi che di salvaguardia dell’ambiente ispirando a un vero e proprio stile di vita”.

© Riproduzione riservata