“Vulcano Buono”: la food court tra i plus del progetto di rilancio

Oltre 20 milioni di euro sono stati allocati con lo scopo di ammodernare la struttura, ridisegnare la mall e la food court e potenziare ulteriormente la componente leisure e servizi
“Vulcano Buono”: la food court tra i plus del progetto di rilancio

Il centro commerciale Vulcano Buono si appresta a rinnovare la propria offerta e, contestualmente, a essere protagonista di una radicale opera di ammodernamento ed efficientamento strutturale.

Il management di Vulcano Spa, società proprietaria del Centro realizzato da Renzo Piano nel Business Park di Nola, ha approvato infatti il piano industriale per il riposizionamento dell’asset. Con il supporto dei partner finanziari Dea Capital e AMCO, Vulcano Spa investirà 20,2 milioni di euro nel completo riammodernamento e riposizionamento retail della struttura.

Il nuovo management

Nell’esecuzione del piano si è investito in primis nella creazione di un nuovo team di lavoro guidato dal Top Manager Francesco Furino nella funzione di Amministratore Delegato che, unitamente al Presidente, l’avvocato Luca Lo Giudice, e al partner strategico Multi Italy, dovrà garantire la realizzazione del Piano Industriale teso a rideterminare una nuova esperienza di shopping innovativa ed esperienziale.

Vulcano Buono con oltre 140 negozi, un cinema da 9 sale a marchio The Space, 1 hotel a 4 stelle della catena internazionale Holiday Inn, con ampie aree ludiche attrezzate e generosi spazi dedicati alla famiglia ed al tempo libero è la destinazione verso la quale ci si affretta a convogliare l’expertise delle nuove risorse manageriali che vedono nella struttura potenzialità altissime ancora “inesplose”.

Francesco Furino, neo Amministratore Delegato di Vulcano Spa

Riqualificazione energetica e rinnovo del retail mix

Grandi risorse verranno dedicate alla sicurezza di aree interne e parcheggi, al risparmio energetico, all’innovazione tecnologica e alla realizzazione di servizi con aree business di co-working e strutture polifunzionali di supporto all’adiacente Nola Business Park e al pubblico dei visitatori.

Parallelamente, nel piano è declinata la volontà di realizzare un vero e proprio Smart District con la creazione di una struttura con forte vocazione ricettiva ove vengono ripensate le aree verdi esterne del Vulcano e implementate nuove attività di intrattenimento, di edutainment e sportive attraverso la creazione di nuovi parchi tematici, laboratori esperienziali e interattivi, aree di baby-caring tesi a ridisegnare un progetto che ambisce a diventare la prima destinazione del divertimento in Campania, in un mix di servizi a supporto della famiglia.

La Mall, così come la Food Court, verrà ridisegnata secondo una visione retail di respiro nazionale e internazionale, con la valorizzazione di format innovati nel rispetto della tradizione partenopea, mentre la Piazza esterna sarà allestita e arricchita per un uso sempre più moderno e trasversale, adatta a un ampio target di pubblico di ogni età.

Il tutto con l’obiettivo di affidare a Vulcano Buono l’originaria vocazione di erogatore di servizi a supporto della propria clientela con l’inserimento di ampie aree dedicate a Medical Center, benessere della persona e servizi primari al cittadino.

In tale contesto si inserisce l’avveniristica e moderna struttura EUTÒPIA, inaugurata nel 2022 e sorta nel cuore del centro commerciale. Progettata per garantire elevati standard in termini di strumentazione, tecnologia multimediale e audio Dolby, l’anfiteatro postindustriale EUTÒPIA rappresenta un unicum nel settore.

© Riproduzione riservata