Union Investment e CBRE rinnovano la food court di Le Befane Shopping Center

Oltre 1.600 mq di ristorazione sono stati oggetto di un riposizionamento dell’offerta, che ha visto l’ingresso dei più recenti format food. Tra i brand protagonisti, Rom'Antica, McDonald's, Dispensa Emilia, Signorvino, il nuovo concept del bar Odara e Fratelli La Bufala
Union Investment e CBRE rinnovano la food court di Le Befane Shopping Center

Il Centro commerciale Le Befane di Rimini consolida la propria leadership sul bacino di riferimento grazie a un’operazione di riposizionamento dell’offerta di ristorazione. Tale operazione, progettata congiuntamente da Union Investment e il team leasing di CBRE nel 2021, si è concentrata su una superficie totale di oltre 1.600 mq e prevede l’implementazione dei più recenti format dei tenant esistenti e l’arrivo di nuovi marchi attraenti e differenzianti.

I lavori a Le Befane sono iniziati nella seconda metà del 2021, con l’apertura di Rom’Antica, il brand di Vera Ristorazione di pizza romana con vendita taglio/peso, e sono proseguiti nel secondo trimestre 2022 con l’arrivo di Dispensa Emilia, brand specializzato in cucina emiliana, per il quale è stato istituito anche un dehor esterno.

Gli interventi sono continuati a dicembre 2022 con il restyling del ristorante McDonald’s, che si arricchisce di chioschi digitali per gli ordini e diventa più efficiente sia in termini di esperienza offerta ai clienti, sia nella preparazione e nella qualità dei prodotti, che nel servizio.

Infine, l’apertura del nuovo ristorante Signorvino, l’esclusiva enoteca del Gruppo Calzedonia, che accresce e diversifica l’offerta ristorativa del centro commerciale. Il progetto terminerà nel primo trimestre 2023 con il nuovo concept del bar Odara e di Fratelli La Bufala.

Con 129 negozi su 46.000 mq di GLA, Le Befane, di proprietà di Nisa Srl (una proprietà di Union Investment) e gestito da CBRE Italy, è il centro commerciale leader nel territorio riminese. I negozi del centro si sviluppano su due livelli e includono quasi tutte le principali catene di negozi internazionali, oltre a brand italiani e locali. L’offerta si completa con una food court e un cinema di circa 6.000 mq con 12 schermi al piano superiore.

Il progetto è il risultato del lavoro sinergico tra i team di Leasing, Retail Development Solutions (RDS) di CBRE e la Direzione del centro commerciale, con l’obiettivo di aumentare la qualità dei brand e dei servizi di ristorazione della galleria, per offrire ai clienti una nuova proposta food & beverage in linea con gli elevati standard del centro commerciale.

“Grazie al lavoro sinergico dei team coinvolti, abbiamo realizzato un primo importante sviluppo dell’ampliamento dell’offerta food & beverage del centro commerciale ­– dichiara Mirko Baldini, Head of Property Management di CBRE Italy –. Il completamento del progetto ci consentirà di valorizzare al meglio la food court e renderla uno degli elementi differenzianti dell’asset, che diventerà sempre più un punto di riferimento sul territorio”.

Questo progetto fa parte di un più ampio riposizionamento dell’immobile, che includerà ulteriori 12.000 mq di spazio affittabile al settore del fashion, perfezionamenti e aggiornamenti alle strutture tecniche del centro commerciale, nonché misure di miglioramento del design.

© Riproduzione riservata