Cibus scopre l’eccellenza artigiana dell’ice-dessert 

Nuova area “Gelato&Pastry” per la fiera del made in Italy: accoglie convegni, attività dimostrative e show cooking a tutto tondo sul tema del gelato all’italiana
Cibus scopre l’eccellenza artigiana dell’ice-dessert 

Cibus Connecting Italy è storicamente un’opportunità unica per immergersi nel mondo del food: un programma unico nel suo genere per scoprire più di mille brand del Food&Beverage Authentic Italian, incontrare i protagonisti del settore, partecipare a workshop, tour ed eventi di networking. Questo e molto altro è Cibus Connecting Italy 2023,  Salone Internazionale dell’alimentazione, in scena il 29 e 30 marzo a Fiere di Parma.

CIBUS SPOSA IL MONDO DELLA GELATERIA ARTIGIANALE

Tra le grandi novità di quest’anno, Cibus Connecting Italy alza il sipario sul comparto delle tecnologie, dei semilavorati, delle basi e degli ingredienti per gelateria e pasticceria. L’area, intitolata Gelato&Pastry, ha come partner tecnico Carpigiani, e punta a offrire ai visitatori uno sguardo innovativo su di un settore tipicamente ritenuto un’eccellenza italiana e caposaldo della tradizione del Bel Paese nel canale AFH.

Il motto cui l’area si ispira è “Easy operations in every location”, a sottolineare come il gelato sia oggi facile da inserire quale produzione propria in ogni progetto legato alla ristorazione o al food retail, con l’obiettivo di ampliare l’offerta commerciale, mantenendo alte qualità e soddisfazione dei clienti.

UN PRODOTTO, TANTE OCCASIONI DI CONSUMO

Tre gli spazi visitabili all’interno dell’area: Gelato nella ristorazione, nel quale trovare soluzioni innovative per integrare il menu e aumentare la redditività del dessert all’interno delle catene di ristorazione; Premium Soft Serve, con presentazione di tecniche e strumenti utili a servire in pochi secondi un gelato unico, di fascia “premium price” e ad alto appeal estetico; Gelato Shop-in-Shop, che approfondisce diverse proposte smart e sostenibili per integrare un corner gelato all’interno di un punto di vendita.

Professionisti dell’Ho.Re.Ca., rappresentanti delle catene di ristorazione, ma anche operatori della Gdo, vivranno un’occasione importante di incontro con produttori leader di mercato, approfondendo insieme temi e novità del settore in convegni, attività dimostrative e cooking show.

Appuntamento, dunque, al quartiere fieristico di Parma il 29 e il 30 marzo con Cibus Connecting Italy, l’evento fieristico che racchiude il meglio delle produzioni food made in Italy.

© Riproduzione riservata