Autogrill potenzia la propria offerta a Linate con Alemagna

Con il brand di caffetteria e pasticceria Alemagna, Autogrill porta a quattro le sue aperture nel rinnovato city airport milanese
Autogrill potenzia la propria offerta a Linate con Alemagna

Quarta apertura per Autogrill nell’aeroporto di Milano Linate. Dopo gli opening di Motta, Saporè e Temakinho, datati 2021, in occasione dello scorso Natale è atterrato nello scalo meneghino uno dei brand storici di Autogrill, Alemagna.

Il punto vendita, che nel nome richiama l’omonima azienda alimentare italiana fondata nel 1921 e specializzata nella produzione dolciaria, si trova in area “landside” e combina tradizione ed eccellenza con creatività e innovazione.

Per la progettazione e costruzione del locale, Autogrill ha infatti implementato le Green Store Guidelines, linee guide redatte sulla base del protocollo LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) sviluppato dallo U.S. Green Building Council con l’obiettivo di certificare il livello di sostenibilità ambientale degli edifici.

Lo scopo del protocollo LEED è quello di aumentare i risparmi energetici e idrici degli edifici, diminuendo parallelamente le emissioni di anidride carbonica.

L’apertura del punto vendita Alemagna nel city airport milanese consolida l’impegno di Autogrill nel valorizzare le eccellenze della tradizione italiana e nel proseguire il percorso di sempre maggiore responsabilità verso la sostenibilità ambientale. – ha commentato Luca D’Alba, General Manager Italy di Autogrill – Attraverso le Green Store Guidelines, Autogrill fornisce indicazioni chiare e misurabili per la progettazione e costruzione di nuovi punti vendita o per la ristrutturazione di locali storici già esistenti, che siano in grado di potenziare gli interventi di ottimizzazione delle prestazioni energetiche, dell’efficienza idrica, della scelta dei materiali di costruzione, della gestione dei rifiuti e della qualità ambientale dei locali, con l’obiettivo di tutelare il benessere dei viaggiatori e salvaguardare l’ambiente”.

Per la creazione della brand identity del nuovo flagship store, Autogrill si è avvalso della collaborazione di FutureBrand. Dall’evoluzione del motivo decorativo del monogramma Alemagna, è stato creato un segno luminoso che veste gli spazi di un’allure elegante ispirata al mondo scintillante delle maison di moda e alla ricercatezza degli incarti delle antiche pasticcerie.

© Riproduzione Riservata