Global Food Service Forum: focus su capitali, sviluppo e industria

Alla quarta edizione del Global Food Service Forum, i big player della ristorazione commerciale si confrontano sui temi caldi per il settore. Condividere e fare sistema con i giusti partner è la chiave per continuare a crescere in un contesto non facile come l’attuale
Global Food Service Forum: focus su capitali, sviluppo e industria

Conto alla rovescia per la quarta edizione del Global Food Service Forum, l’appuntamento promosso dal magazine Food Service (leader nell’informazione B2B sul Food Retail) e da Appetite For Disruption – Primo Think Tank italiano nel mondo della ristorazione commerciale – a cui parteciperà il gotha dell’imprenditoria nazionale e internazionale attiva nel settore del fuori casa.

L’evento, che si terrà il prossimo il 9 novembre a Milano in Talent Garden Calabiana (a partire dalle ore 15:30), sarà strutturato in tre sessioni di approfondimento, con focus rispettivamente su “Accesso a capitali d’investimento, opportunità e scenari”, “Sviluppo del Food Retail, in Italia e nel mondo” e “Sfide e prospettive: Personale, Suppliers, Digitale”.

I panel saranno preceduti da un overview sul comparto ad opera di Roberto Calugi, Direttore Generale di FIPEFederazione Italiana Pubblici Esercizi, e seguiti da un prezioso momento di networking.

TAVOLE ROTONDE, SPAZIO A TREND E CASE HISTORY

Il main theme del Global Food Service Forum 2022, “L’ecosistema finanziario e di crescita dell’industria Food Retail & Tech”, sarà sviscerato in primis nella tavola rotonda dedicata al tema degli investimenti finanziari e alle operazioni di M&A, che proprio di recente hanno visto protagonisti player di primaria importanza sullo scenario nazionale. La moderazione sarà affidata a Lidì Grimaldi, MD, Interbrand, mentre le testimonianze saranno di Gianluca Dettori, CEO di Primo Venture e Paolo Gualdani, CEO di Milano Investment Partners.

Il secondo panel analizzerà il ruolo dell’industria alimentare, che sempre più opera con una logica di partnership di filiera all’interno di un preciso ecosistema, le cui aree di maggiore focus sono: People e supporto dei partner fornendo materie prime e prodotti/servizi alla ristorazione. A dimostrazione, soprattutto in questo delicato momento storico, che il capitale umano rappresenta un elemento centrale, un valore aggiunto, per le aziende del food service.
I protagonisti saranno Stefano Marini, CEO Sanpellegrino Italia; Alessandro Necchio, Head Studio Necchio; e Pasquale Casillo, Founder Molino Casillo; con la moderazione di Elisabetta Cugini, Senior Editor di Food Service.

Spazio invece ai brand di ristorazione e delivery nel terzo panel, durante il quale Monica Nastrucci, Direttore Editoriale di Food Service, incalzerà i relatori sui temi cardine dello sviluppo e della sostenibilità, lato on e off-line. Sotto i riflettori ci saranno Vincenzo Ferrieri, CEO Gioia Group e Presidente UBRI; Elisa Pagliarani, GM Glovo; Ivan Aimo, Co-Founder Deliveristo; e Gelati Ting, Co-Founder Frankly Bubble Tea & Coffee.

Non può essere global senza un’accreditata testimonianza dall’estero: sul palco ci sarà Nieves Conde Pérez, Chief of International Expansion della catena spagnola Goiko, brand di hamburgerie con oltre 100 punti vendita e un ricco programma di sviluppo internazionale. 

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