Delivery USA, le piattaforme a sostegno della ristorazione

Nei giorni scorsi si sono registrate due interessanti iniziative di DoorDash e Uber Eats per quanto riguarda il delivery
Delivery USA, le piattaforme a sostegno della ristorazione

Comunità indigenti e piccole attività di ristorazione. Sono i beneficiari delle due iniziative “delivery-based” lanciate da DoorDash e Uber Eats, per 1 milione di dollari ciascuna.

CIBO PER TUTTI

Si chiama Project Dash, l’iniziativa lanciata da DoorDash che, in collaborazione con 18 sindaci, si è impegnata a condividere i dati sulle preferenze alimentari delle diverse comunità e fornire pasti alle famiglie indigenti. La piattaforma fornirà un totale di 1 milione di dollari in buoni regalo Community Credits alle 18 città, oltre come detto a dati proprietari sulle esigenze alimentari locali, finanziamenti diretti per la consegna di cibo di beneficenza e accesso alla logistica tramite Project DASH, il programma ad impatto sociale dell’azienda incentrato sul miglioramento dell’accesso al cibo.

A tutt’oggi, il progetto ha sostenuto oltre 2,5 milioni di consegne, fornendo oltre 50 milioni di pasti negli Stati Uniti e in Canada. 

SOSTEGNO AI RISTORATORI

Anche Uber Eats, in collaborazione con Visa, ha stanziato 1 milione di dollari, ma per sovvenzionare le piccole attività di ristorazione attive su la piattaforma in 10 città degli Stati Uniti. Il programma, denominato Grants for Growth e amministrato dalla Local Initiatives Support Corporation, ha assegnato a 100 commercianti 10.000 dollari ciascuno per soddisfare i propri bisogni immediati. I destinatari, selezionati dalla LISC, erano principalmente imprenditori di colore (92%), proprietarie di sesso femminile (69%) e imprese che si trovavano in comunità a reddito basso o moderato (88%).

RISTORATORI IN DIFFICOLTÀ

Tale iniziativa si inserisce nel quadro di crescente preoccupazione per la ristorazione Made In USA, con i ristoratori che hanno sempre meno opzioni di finanziamento per sostenere le proprie necessità.

La National Restaurant Association ha inviato una lettera alla Small Business Administration all’inizio di questa settimana per chiedere tassi di interesse più bassi sui prestiti per disastri economici causati dal COVID-19 e per rendere più facile il pagamento di tali prestiti. 

© Riproduzione riservata