Pud: il prenota un driver di Alfonsino

Il servizio, dedicato ai partner di Alfonsino, servirà per prenotare un driver e consegnare i prodotti ordinati telefonicamente
Pud: il prenota un driver di Alfonsino

A partire dall’11 luglio, i partner della ristorazione di Alfonsino, hanno a disposizione una nuova funzionalità sulla piattaforma, denominata PUD (Prenota Un Driver).

PRENOTA UN DRIVER

La nuova funzionalità si inserisce alla perfezione in uno dei grandi trend dell’off premises in arrivo da oltreoceano, quello degli ordini telefonici.

La nuova opzione, infatti, che andrà ad intercettare gli ordini non effettuati tramite app, permetterà ai partner di importare ordini telefonici direttamente sulla piattaforma e servirsi dei rider per le consegne dei prodotti presso il domicilio del cliente finale. Obiettivi di PUD, è quello di far aumentare la produttività, soddisfacendo al 100% la domanda di delivery dei loro clienti senza dover implementare la propria flotta di fattorini e impattare sui propri costi aziendali.

MARKETING BOOM

Da un punto di vista del puro marketing, PUD consentirà ad Alfonsino di far accrescere la notorietà del servizio nelle città di nuova apertura, incrementare il numero di ordini sulla piattaforma, offrire un servizio di assistenza dedicato al cliente finale e digitalizzare gli ordini telefonici che non godono di puntualità sull’orario di consegna. Questa nuova funzionalità sarà inizialmente resa disponibile per un numero selezionato di partner che avranno la possibilità di usufruire del servizio in forma di beta test per poi essere estesa successivamente a tutti i partner della ristorazione.

MERCATO POCO SFRUTTATO

Carmine Iodice, Amministratore Delegato di Alfonsino, ha commentato: “Siamo orgogliosi di lanciare PUD, progetto su cui abbiamo lavorato per diversi mesi, in quanto siamo profondamente convinti che avrà risvolti positivi sul business e sul fatturato. Basti considerare che secondo una ricerca sviluppata dall’Osservatorio e-commerce B2C del Politecnico di Milano e di Netcomm ad oggi circa l’84% della delivery viene ancora ordinato telefonicamente, mentre solo il 16% sfrutta i servizi online. Per questo motivo, l’obiettivo sarà di penetrare rapidamente un mercato ancora ampiamente inesplorato, aumentando la produttività dei nostri partner, dei driver e il volume d’affari di Alfonsino”.

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