Roadhouse punta la GenZ con Billy tacos e ZooCom

Il format ha lanciato una massiccia operazione di awareness per il nuovo brand Tex Mex, in collaborazione con la media agency Zoocom
Roadhouse punta la GenZ con Billy tacos e ZooCom

Roadhouse scommette forte nella Gen Z e lo fa con Billy Tacos, il nuovo brand del format

La ricetta per i giovanissimi

Mex Tacos, poke bowl, burritos e gli innovativi French Tacos, con la possibilità di personalizzare il proprio taco scegliendo tra più di 40mila combinazioni. Questa la ricetta, o meglio le ricette che stanno decretando il successo dei ristoranti Billy Tacos, neonato brand della galassia Roadhouse, soprattutto tra i giovanissimi. Merito anche della campagna messa in atto da ZooCom, creative media agency del gruppo OneDay focalizzata sulla Generazione Z: da febbraio 2022, infatti, è cominciato un ambizioso piano strategico che punta a potenziare l’awareness sul prodotto, e a supportare la comunicazione durante i primi mesi del lancio del brand, anche in occasione delle aperture dei ristoranti previste durante tutto l’anno.

Importanti partnership

ZooCom ha chiamato a raccolta diversi business partner per far conoscere Billy Tacos alle nuove generazioni: ScuolaZoo, Mambo, Esse Magazine e Dolly Noire.

ScuolaZoo: il media brand di riferimento degli studenti italiani, con 6 milioni di utenti, ha dato il via ai Taco Talks, la serie freestyle con protagonisti quattro ragazzi seduti al tavolo di un ristorante Billy Tacos.

Mambo: community di content creators che ha lanciato il canale TikTok di Billy Tacos, che In pochissimo tempo il canale ha superato i 30mila follower con 6 milioni di visualizzazioni

Esse Magazine: la testata di riferimento per gli amanti della musica urban italiana ed estera realizzerà dei freestyle ad hoc per Billy Tacos, che potrà così presidiare il mondo affine per eccellenza della GenZ, quello della musica e dell’urban culture.  

Dolly Noire: capostipite dello streetwear italiano, Dolly Noire è uno dei fashion brand più rappresentativi della cultura pop italiana e dello stile urban. Billy Tacos viene inserito all’interno dei flagship store di Dolly Noire attraverso due meccaniche di ingaggio: consegna di flyer Billy Tacos all’interno degli store e organizzazione di eventi esclusivi.

REALTÀ IN ESPANSIONE

Siamo molto contenti di poter supportare il Gruppo Cremonini e siamo onorati di essere stati scelti per la comunicazione di una realtà in espansione e con una grande visione come quella di Billy Tacos”, spiega Ludovico Milani, Managing Director di ZooCom. “Il brand è vivace e stimolante, e ci siamo buttati subito a capofitto in questa sfida, convinti che il nostro know-how sul target e la nostra esperienza faranno la differenza. Questo progetto viene realizzato grazie all’integrazione dei nostri partner e dei nostri asset, in un modello in cui siamo fortemente convinti e che cerchiamo di implementare sempre più spesso”.

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