Chipotle: realtà virtuale per burritos reali su Roblox

Il format ha annunciato il lancio sulla piattaforma di gaming del “Chipotle Burrito Builder”
Chipotle: realtà virtuale per burritos reali su Roblox

I clienti di Chipotle, presenti e soprattutto futuri, da oggi possono preparare da sé il proprio burrito. Virtualmente certo, ma con la possibilità di vincere burrito anche nella vita reale. È questo il tema dell’ultimo progetto lanciato dal format sulla piattaforma di gaming Roblox.

Esperienza virtuale

Chipotle, dopo il lancio del proprio fondo di Corporate Venture Capital, conferma di voler puntare forte su innovazione e digitale. Il 7 aprile, infatti, Giornata Nazionale del Burrito, è stato annunciato il “Chipotle Burrito Builder” su Roblox. Si tratta di una nuova esperienza di simulazione che sfida i giocatori a preparare burritos nel Metaverso per guadagnare Burrito Bucks, la valuta virtuale del format presente sulla celebre piattaforma di gaming. I primi 100.000 giocatori Roblox che riusciranno a preparare un burrito guadagneranno abbastanza Burrito Bucks da poter essere scambiati con un codice antipasto. Il codic potrà essere utilizzato sull’app o sul sito della catena.

Cibo e gaming

Chipotle Burrito Builder è stato lanciato su ispirazione dei clienti più giovani del format, che sui social media hanno paragonato la complessità di rotolare i burritos a giocare a un videogioco. Si tratta della prima volta che un marchio consente ai giocatori di Roblox di guadagnare e scambiare una valuta virtuale con oggetti del mondo reale, in questo caso, un burrito o un antipasto di Chipotle. Attraverso Chipotle Burrito Builder, Chipotle diventerà anche il primo marchio di ristoranti nazionale a servire cibo virtuale su Roblox.

Next level

Abbiamo deciso di sfruttare il play-to-earn, un modello di coinvolgimento emergente nel Metaverso, per lanciare la nostra nuova esperienza su Roblox che celebra l’iconico burrito di Chipotle“, ha affermato Chris Brandt, Chief Marketing Officer di Chipotle.Stiamo fondendo gli elementi del Metaverso e del mondo reale del nostro marchio per portare l’esperienza dei fan di Chipotle a un livello completamente nuovo“.

© Riproduzione riservata