40under40 – Stefano Zenga – Pacifik Poke

Pacifik Poke nasce da un’esperienza di vita e lavoro a Shanghai di Stefano Zenga. Oggi è un format presente in Piemonte e a Milano, che mira all’apertura di altri punti vendita
40under40 – Stefano Zenga – Pacifik Poke

Nome
Stefano

Cognome
Zenga

Data di nascita
15 luglio 1984

Insegna e carica
Fondatore & Ceo Pacifik Poke

Le tre skills dell’imprenditore di successo

  • Resilienza
  • Comunicazione
  • Visione

La più grande soddisfazione professionale
Raggiungere a 33 anni la maggior parte degli obiettivi che mi ero prefissato per la mia carriera in corporate. Il raggiungimento degli obiettivi molto più velocemente di quanto potessi sperare mi ha portato a fare un cambiamento radicale nella mia carriera professionale, passando dalla dirigenza in una multinazionale all’imprenditoria, al fine di rimettermi completamente in discussione.

L’errore che non vorresti ripetere
Durante la mia esperienza di vita a Shanghai, avevo iniziato a studiare l’introduzione di un nuovo food concept per la metropoli cinese. L’idea era molto semplice: portare la piadina in Cina, prodotto che al tempo era assolutamente sconosciuto a differenza, ad esempio, delle crêpes. Benché l’idea fosse valida, mi sono spaventato dalle difficoltà di partire con un progetto piccolo, seppur ambizioso, in un ambiente molto complesso da un punto di vista burocratico e di dinamiche di lavoro. Riguardando indietro, vorrei non aver avuto timore e credere di più nelle mie idee.

Il tuo claim
Se non sai fare una cosa, non farla
Il prodotto va sempre protetto

L’imprenditore che ammiri di più
Steve Jobs

Esiste un luogo in città che ti permette di sperimentare i sapori, i profumi e i colori della cucina hawaiana ed esotica.

Via Giuseppe Verdi 34, Via Tripoli 26, Corso Montegrappa 33D, Via Breglio 50, Corso Dante 51, Corso Traiano 135, Corso Regio Parco 24, Via Duchessa Jolanda 1 – Torino

Corso Francia 237C – Collegno (TO)
Via I° Maggio 2 – Rivoli (TO)

Corso di Porta Vittoria 42 – Milano
© Riproduzione riservata