Bun accelera: due nuove aperture e un food truck

I nuovi negozi a Torino e a Milano e un food truck portano a otto le vetrine del brand
Bun accelera: due nuove aperture e un food truck

Via Spallanzani a Milano e Torino, al centro commerciale Lingotto, sono le ultime due aperture di Bun, la catena di hamburgerie fondata e guidata da Danilo Gasparrini, e che, insieme a Cioccolati Italiani e Fra Diavolo fa capo al Gruppo Gesa, guidato da Vincenzo Ferrieri.

AVANTI IN TUTTA ITALIA

Due nuovi store che sono solo un anticipo di quello che avverrà nel corso dell’anno, durante il quale il brand punta a raggiungere i 18 punti vendita in Italia e a cui si aggiunge anche l’innovativo food truck, inaugurato nei giorni scorsi a Milano, pensato per rendere l’esperienza itinerante e soprattutto presente in quelle località ancora non servite dai negozi fisici. Un piano di espansione ambizioso, che poggerà ovviamente sui pilastri del brand: sostenibilità,  inclusione e “kindness”, Il tutto immerso in un ambiente all’avanguardia, tecnologico e di design.

PLANT-BASED E DESIGN

Valori di sostenibilità che si rispecchiano sia sul menù, con la possibilità di declinare qualsiasi hamburger in versione plant-based con i burger di Beyond Meat, sia nel servizio, con un approccio totalmente plastic free e un’evoluzione verso una supply chain carbon neutral. Per il design il brand può contare sulla collaborazione con lo studio spagnolo (e pluripremiato) Masquespacio

Design accattivante anche per Il van, che al momento staziona a City Life e che nel corso dei mesi si sposterà in altri luoghi della città, e non solo, per diffondere il brand Bun su tutto il territorio italiano. 

FAST-FOOD DI QUALITÀ

Espansione in tutta Italia che è al centro della strategia del brand, come ci spiega Vincenzo Ferrieri: “La sfida di Bun è quella di affermarsi come fast-food di qualità in tutta Italia. Abbiamo appunto aperto Torino, ai quali seguiranno Bologna e Roma e poi altri”.

Facendo un passo indietro, “l’acquisizione di Bun da parte di Gesa è da intendersi in un’ottica di affermarsi come una basket company con diversi brand all’interno, trasversali ma con un unico comun denominatore, ovvero quello di avere come core business prodotti amati da tutti. Abbiamo quindi il cioccolato con Cioccolati Italiani, molto modaiolo e amato dalle donne, la pizza con Fra’ Diavolo con un target famiglie e comitive e Bun che si rivolge ai giovanissimi, più da TikTok che da Instagram direi”.

UN MODELLO INNOVATIVO

Ma ovviamente l’espansione non si ferma. “In futuro continueremo a investire in brand che offrono prodotti adatti al grande pubblico, non di nicchia, sempre con il nostro modello innovativo che vede Gesa detenere la maggioranza e gestire la logistica e lo sviluppo,  ma lasciando i singoli brand completamente autonomi a livello di brand”. 

© Riproduzione riservata