Starbucks, primo Drive Thru aperto in Italia

Nuovi format in Italia per Starbucks, succede a Erbusco, nel Bresciano. Inaugurato il punto vendita frutto dell'accordo stretto tra Percassi e Q8. Bevande e menù personalizzabili direttamente dalla propria auto
Starbucks, primo Drive Thru aperto in Italia

Il primo Starbucks Drive Thru italiano ha aperto i battenti a Erbusco (Brescia), nel quadro di una partnership stretta da Percassi con Q8, portando l’esperienza unica di Starbucks ai clienti di tutta la rete italiana di rifornimento di carburante.

Il nuovo Drive Thru si estende su due piani e include anche un’area esterna che darà ai clienti la possibilità di ordinare la loro bevanda preferita e i prodotti del menu, comodamente dalla loro auto. I consumatori possono anche personalizzare qualsiasi bevanda del menu, potendo scegliere tra latte di soia, latte di mandorla e latte di avena.

ENERGIE 100% RINNOVABILI

Quando nel 2018 Starbucks, in collaborazione con Percassi, ha aperto il suo primo negozio in assoluto in Italia, ha reso omaggio alla cultura italiana, sia nel design degli spazi che attraverso l’offerta food, abbracciando l’unicità della tradizione e della cultura di Milano. Gli stessi criteri sono stati seguiti per l’arrivo di Starbucks a Erbusco.

Come parte dell’impegno continuo di Starbucks per diventare un’azienda resource positive, il nuovo negozio utilizzerà energia proveniente al 100% da fonti rinnovabili certificate. Starbucks offre inoltre uno sconto di 20 centesimi a tutti i clienti che portano una tazza riutilizzabile quando acquistano una bevanda.

Vincenzo Catrambone, direttore generale di Starbucks Italia, ha commentato: “A tre anni dal suo arrivo in Italia, Starbucks ha iniziato ad ampliare i format dei suoi negozi per soddisfare le esigenze in evoluzione dei suoi clienti. Questa partnership con Q8 inaugura un nuovo modo di vivere l’esperienza Starbucks anche nel nostro Paese. Il team Starbucks sta seguendo attentamente le ultime indicazioni del governo e delle autorità sanitarie per tenere tutti al sicuro.”

La stazione di servizio Q8 di Erbusco è moderna e sostenibile: dotata di pannelli fotovoltaici sulla pensilina e di illuminazione a led ad alta efficienza energetica, garantisce elevati standard di servizio per la mobilità, anche elettrica, grazie alla presenza di due stazioni di ricarica di cui una ultrafast con una potenza massima di 300 kW in corrente continua per fare il pieno contemporaneamente a due veicoli elettrici in pochi minuti. A disposizione degli automobilisti anche un sistema Easy Wash per il lavaggio delle auto con prodotti di elevato standard ambientale.

© Riproduzione riservata