Nuova partnership tra Congusto e il brand Churchill

Design, prestazioni, colore: attraverso l'accordo,e il primo campus enogastronomico di Milano ribadisce l’importanza di una preparazione completa, con lo studio del piatto più adatto alle creazioni gastronomiche di alto livello
Nuova partnership tra Congusto e il brand Churchill

Prosegue la partnership tra Churchill 1795, azienda britannica specializzata nella produzione di stoviglie per la ristorazione e Congusto Gourmet Institute, scuola di alta formazione e specializzazione professionale interamente dedicata alla cucina e alle discipline gastronomiche.

Attraverso questa collaborazione, i piatti Churchill 1795 sono diventati parte integrante dei corsi professionali di cucina e pasticceria di Congusto. Una presenza che ha molti aspetti significativi, visto che il piatto non è considerato solo oggetto d’uso, ma elemento di studio e progettazione delle creazioni

L’IMPORTANZA DEL COLORE

Oltre alle caratteristiche tecniche, i prodotti Churchill 1795 presentano infatti un aspetto molto distintivo e sfidante: il colore. Nella formazione offerta da Congusto, l’educazione allo studio del piatto più adatto alla ricetta, sia dal punto di vista del design che delle prestazioni tecniche, assume quindi un ruolo importante.

Significa infatti lavorare sulla capacità di effettuare valutazioni estetiche e funzionali, che diventano elementi che concorrono al posizionamento della proposta ristorativa. Quindi, saper scegliere il piatto su cui allestire la pietanza è elemento di studio indispensabile per il raggiungimento di una preparazione completa

DESIGN, INNOVAZIONE E QUALITÀ

Innovazione, passione e competenza sono parole chiave che accomunano Churchill e Congusto, elementi che ci hanno trasportati immediatamente in una dimensione comune”, dichiara Federico Lorefice, founder di Congusto. “Il design, la qualità tecnica dei prodotti entrati a far parte dei nostri corsi hanno portato alla scuola una nuova energia all’interno dei corsi”. 

In un mercato come l’Italia in cui per i brand è fondamentale essere trasversali e cogliere le esigenze dei tanti concept ristorativi, l’identità diventa un elemento chiave: “Per Churchill significa colore, design, innovazione e ricerca costante delle tendenze”, afferma Francesca Tartara, Business Development Manager Italia per Churchill 1795. “Alla ristorazione contemporanea Churchill fornisce un prodotto che ha la qualità per rendere distintivi e completare la ricerca dell’eccellenza del ristoratore. Per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con Congusto: senza formazione non si arriva da nessuna parte e l’improvvisazione è distruttiva. Gli allievi, anche grazie al nostro contributo, imparano non solo a scegliere ma soprattutto a sapere cosa cercare e perché”.

© Riproduzione riservata