Massimo Zanetti e Saicaf, siglato l’accordo di integrazione

L'obiettivo della partnership è rafforzare la presenza nel Centro e Sud Italia grazie al sostegno della storica azienda barese produttrice di caffè
Massimo Zanetti e Saicaf, siglato l’accordo di integrazione

Massimo Zanetti Beverage Group, azienda leader a livello globale nella produzione, lavorazione e distribuzione del caffè, rafforza la propria presenza nel Centro e Sud Italia grazie all’accordo di integrazione raggiunto con Saicaf, nota azienda con sede a Bari, produttrice dell’omonimo caffè.

Sono soddisfatto di poter annunciare l’accordo raggiunto con Saicaf, titolare dell’omonimo storico marchio barese del caffè“, ha dichiarato Massimo Zanetti, presidente e amministratore delegato dell’omonimo gruppo. “Questo accordo con una nota e apprezzata realtà presente prevalentemente nel Centro e Sud Italia ci permetterà di valorizzare il posizionamento della nostra azienda in tali aree”.

NUOVI STIMOLI E PROFONDE SINERGIE

Sono convinto che la nostra storia pluridecennale porterà grande valore al Gruppo Massimo Zanetti Beverage“, ha aggiunto il presidente e amministratore delegato di Saicaf Antonio Lorusso. “Sono certo che Saicaf beneficerà di stimoli e profonde sinergie. Due grandi storie imprenditoriali si stanno unendo in un nuovo cammino e questa è sempre una vittoria”.

La storia di Saicaf inizia nel 1932 a Bari, dapprima con la gestione di un bar, seguita poi da una piccola produzione con un approccio artigianale. Con gli anni, Saicaf ha diffuso il proprio brand e la cultura del caffè anche su mercati internazionali, ma continua a mantenere l’equilibrio tra un approccio artigianale alle materie prime e una spinta costante verso l’innovazione, per garantire al consumatore gusto e qualità eccellenti.

AMPLIAMENTO DELLA GAMMA DEI PRODOTTI

Il nuovo piano strategico prevede lo sviluppo a carattere macroregionale dei bar Saicaf, con l’ampiamento della gamma dei prodotti offerti. Inoltre, grazie a questo accordo, Saicaf avrà l’opportunità di portare avanti nuove sfide su un mercato sempre più competitivo anche grazie all’esperienza di alcune aziende del gruppo MZBG, come La San Marco, ai vertici dei costruttori mondiali di macchine del caffè e con la quale sono allo studio innovative forme di estrazione di una nuova miscela di caffè che racchiuda i quasi 90 anni di storia dell’azienda barese.

In questo modo, Saicaf si inserisce in un gruppo che opera in 110 Paesi nel mondo, con un portafoglio di oltre 40 brand, alcuni noti a livello internazionale e altri leader nei mercati locali, grazie a un’identità capace di fondere la tradizione con le nuove tendenze di mercato.

© Riproduzione riservata