I corner di Sushi Daily pronti a rilanciare lo sviluppo

Kellydeli e Sushi Daily: digital e delivery preziosi per la nuova realtà post pandemica
I corner di Sushi Daily pronti a rilanciare lo sviluppo

Come tanti altri settori della ristorazione, anche quello del sushi ha vissuto un anno di conclamata crisi in tutta Europa a seguito della crisi pandemica, complici anche i pregiudizi legati alla provenienza asiatica di questa cucina. Le chiusure purtroppo sono state innumerevoli, ma c’è chi come KellyDeli, azienda leader nel food retail e proprietaria del marchio Sushi Daily, ha affrontato la crisi nel modo corretto, facendo ottima informazione, aumentando le misure di sicurezza (già elevate prima del virus) e continuando laddove possibile il proprio lavoro attraverso il delivery, sviluppando anche un piano di ripresa ancor più forte. Con 700 chioschi presenti in 10 Paesi europei, KellyDeli ha deciso di affrontare la crisi tendendo la mano ai propri dipendenti (per esempio con l’iniziativa di regalare Netflix e Deliveroo Plus) e ai propri clienti (creando box con tutto il necessario per potersi preparare il proprio sushi a casa, con tanto di sushi class trasmesse sui canali social).

Chiunque ami il sushi e la cucina orientale non può non conoscere Sushi Daily, nato nel 2010 grazie all’idea di Kelly Choi, imprenditrice e appassionata di sushi. Cresciuta sotto l’ala protettiva del famoso maestro di sushi Yamamoto-San, promise al suo mentore che avrebbe creato il miglior sushi al mondo. E così è stato! Gli ingredienti sono sempre scrupolosamente selezionati, freschi e di prima qualità: vengono utilizzati fino a 6 salmoni al giorno, con una combinazione speciale. Tutti i passaggi di preparazione sono eseguiti nei chioschi: dalla cottura del riso, al taglio di verdure e pesce, fino alla fase finale per arrotolare il sushi. Sushi Daily può contare su chef appassionati che preparano il sushi sempre al momento, davanti agli occhi dei clienti, creando oltre 100 ricette da realizzare partendo da zero, conciliando la qualità e la praticità in una commistione di tecniche antiche e moderne, tra tradizione e innovazione, che la rende una vera e propria arte. I chioschi, dal design tipicamente orientale, sono situati all’interno di supermercati e in zone ad alto traffico pedonale, primi in Europa ad introdurre il concept di negozio nel negozio e leader del mercato. Inoltre, Sushi Daily è stato pioniere nell’utilizzare prodotti di riso integrale e senza glutine.

Silvano Delnegro, CEO di Kellydeli (nella foto principale), che porta con sé un’esperienza di 14 anni maturata in Autogrill, sarà ospite dell’evento “Next Generation Restaurant”, che si terrà il 21 maggio in modalità webinar alle ore 10. Per ulteriori informazioni visitate il sito https://nextgen.appetitefordisruption.org/it/

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