Eccellenze Campane acquisisce Obicà

Torna italiana la proprietà del primo mozzarella bar al mondo, attivo con 19 ristoranti. La famiglia Scudieri: "Saremo il buon esempio del cibo italiano"
Eccellenze Campane acquisisce Obicà

La famiglia Scudieri, attraverso Eccellenze Campane, ha acquisito Obicà Mozzarella Bar dal fondo Uk Neo Investment Partners.

Attraverso questo matrimonio, Eccellenze Campane, polo enogastronomico presente con store a Napoli, Milano e Roma, si unisce a Obicà, il primo mozzarella bar al mondo fondato nel 2004 a Roma, che conta 19 ristoranti nel mondo, otto in Italia e 11 all’estero, di cui tre nel Regno Unito, due negli Stati Uniti e, in franchising, sei in Giappone. 

DIFFONDERE IL BUON CIBO ITALIANO NEL MONDO

L’acquisizione di Obicà (che in dialetto napoletano significa “Eccolo qua”) si inserisce nel percorso avviato dalla famiglia Scudieri con la creazione nel 2014 del brand Eccellenze Campane, che ha in comune con Obicà la forte attenzione per i prodotti di qualità e lo stesso obiettivo: diffondere la cultura del buon cibo italiano nel mondo, in cui elementi quali tipicità, cultura e tradizione si allineano con i concetti di sostenibilità, accessibilità, economicità.

La proprietà di Obicà torna dunque in Italia tramite al famiglia Scudieri, che investe in un brand solido e di successo, conosciuto a livello internazionale, per consolidarne la presenza in Italia e all’estero e favorirne l’ulteriore espansione.

HUB DI RIFERIMENTO NELLO STORE DI NAPOLI

Lo store di Eccellenze Campane a Napoli, in via Brin, mantiene il nome del polo enogastronomico e rappresenterà l’hub di riferimento per la selezione, la produzione e la distribuzione di prodotti campani, sia verso i ristoranti a marchio Obicà, sia verso gli altri store di Eccellenze Campane, che riceveranno l’insegna di Obicà. 

Achille Scudieri

Davide Di Lorenzo, CEO del Gruppo Obicà, ha dato il benvenuto alla nuova proprietà con queste parole: “Per noi è un grandissimo piacere ritornare a una proprietà tutta italiana. Abbiamo trovato un interlocutore che, oltre a conoscere il nostro marchio, conosce alla perfezione gli elementi cardine della nostra proposta gastronomica e che ha un forte interesse alla diffusione internazionale della cultura del cibo italiano. Proprio come Obicà, che da sempre si fonda sull’equilibrio tra anima italiana e spirito cosmopolita: una caratteristica fondamentale della nostra identità che ci ha fatto da subito trovare in sintonia con la famiglia Scudieri e condividere così i medesimi obiettivi per il futuro del marchio”.

© Riproduzione riservata