Al via la 35esima edizione del Salone Franchising/Ret@ail Innovation Forum

Alle 9 di giovedì 22 ottobre prende il via l’appuntamento fieristico più importante nel campo del franchising e del retail, ovviamente in versione digitale
Al via la 35esima edizione del Salone Franchising/Ret@ail Innovation Forum

Per chiunque volesse mettersi in proprio e/o ampliare il proprio business, il punto di riferimento è indubbiamente il Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum, la manifestazione fieristica organizzata da Fandango Club, entertainment company specializzata in live communication e branded content, giunta alla 35esima edizione, che quest’anno, per la prima volta, si presenta in versione digitale e gratuita, con un palinsesto interattivo.

Previa registrazione, dalle 9 di Giovedì 22 Ottobre sarà possibile seguire l’evento live collegandosi a salonefranchisingmilano.com.

MANIFESTAZIONE AL PASSO COI TEMPI

“La pandemia – spiega Marco Moretti, Executive Chairman di Fandango Club – ha modificato i bisogni e le abitudini di tutti gli italiani. Noi di Fandango Club in questi mesi non siamo rimasti fermi, abbiamo intercettato questi cambiamenti nel settore Retail e Franchising e questo ci ha permesso di proporre anche quest’anno una manifestazione al passo con i tempi, fortemente attuale, innovativa e che risponde alle nuove necessità Il Covid-19 ha accelerato la trasformazione, già avviata, dei trend di mercato, con impatti significativi soprattutto sul mondo del retail, il cui futuro è già diventato il suo presente. E Ret@il Innovation Forum è proprio la nostra risposta a queste nuove sfide: un palinsesto verticale che affianca quello di Salone Franchising Milano con appuntamenti e contenuti formativi ad alto valore aggiunto, realizzati con l’apporto di Jakala, la prima Martech company Italiana che offre supporto in ambito strategico, analitico, digitale, media e tecnologico, e la collaborazione di Retail Hub, il business accelerator che aiuta brand e retailer a restare aggiornati sull’innovazione e ad entrare in contatto con le migliori start/scale up tech & digital, a livello globale”.

UN AIUTO PER GLI IMPRENDITORI

“Abbiamo realizzato il palinsesto con l’obiettivo primario di aiutare le aziende italiane e migliaia di imprenditori a crescere – spiega Antonio Fossati, Presidente di Salone Franchising Milano. Con questa nuova formula il Salone sarà ancora più di supporto per fornire competenze e strumenti agli espositori e contribuire alla crescita delle aziende che partecipano. Un punto di incontro tra franchisor e franchisee, dove i responsabili delle aziende interessate a sviluppare il proprio business saranno a disposizione dei visitatori per spiegare tutti i vantaggi della loro impresa e le opportunità di sviluppo che offre”.

4 AREE VIRTUALI RICCHE DI SPUNTI E CONTENUTI

L’edizione 2020 del Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum powered by Jakala, vede Assofranchising in qualità di Main Partner e Federfranchising come Content Partner, e offre gratuitamente un ricco palinsesto interattivo di appuntamenti, incontri formativi, convegni, consulenze e un’arena di discussione con panel specifici, relatori d’eccezione e aziende leader del settore. Il programma completo è consultabile qui e si sviluppa su quattro aree virtuali:

  1. F-TALK Convegni, panel, ospiti, interviste, speech dedicati alle tematiche più interessanti del mercato, per un continuo confronto sui temi più attuali del mondo del Franchising e del Retail.
  2. RET@IL INNOVATION FORUM Il Ret@il Innovation Forum rappresenta l’appuntamento del Salone Franchising Milano 2020 dedicato a chi vuole vivere e scoprire le ultime novità del mercato del retail: al mattino i corsi di formazione realizzati in collaborazione con Retail Hub e, nel pomeriggio, i panel costituiti da manager di importanti Aziende nazionali ed internazionali moderati dagli esperti di Jakala discuteranno di Store del futuro, Loyalty & Engagement, Customer Experience, Digital, Geomarketing, Retail Excellence, E-Commerce.
  3. SCHOOL Progetto formativo gratuito tenuto dai consulenti di Assofranchising e dedicato a chi si sta avvicinando al mondo del franchising. Un format suddiviso in moduli, che tocca temi ad hoc con lo scopo di alfabetizzare e introdurre in maniera efficace al settore, fornendo pratiche indicazioni su come avviare e gestire l’attività.
  4. 4-YOU È un servizio di consulenza gratuito, su prenotazione, riservato a espositori e visitatori che avranno a disposizione professionisti di Federfranchising, content partner della manifestazione, per ricevere indicazioni, suggerimenti, pareri utili per fare il primo passo verso una nuova attività o svilupparne una già avviata.
© Riproduzione riservata